Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PC e Connessione "lenti"

Ciao ragazzi.
    Ho descritto il mio problema nella sezione "Sicurezza informatica e Virus" -->
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1280904

Grazie all'aiuto di Deifobe abbiamo constatato che probabilmente il PC è pulito da eventuali malware.
    Ma il problema persiste.
    Spesso il PC sembra sovraccaricato anche con pochi processi attivi, rallentando le varie operazioni.
    La musica con Windows Media Player comincia a saltellare dal momento in cui effettuo anche una semplice apertura di pagina.

Ciao,
    a deframmentazione e spazio libero su disco come stai messo?
    Usi programmi p2p? Lì puoi ottimizzare parecchio per risolvere i rallentamenti o blocchi quando vedi filmati o ascolti musica.

Su Windows Media Player ho già scritto in un paio di topic: a me rallenta tutto anche dopo averlo chiuso... Per cui --> Media Player Classic rulez!

Ciao,
    Deframmentazione apposto. Spazio libero su disco: 85gb su 233gb.
    Cmq anche con meno spazio a disposizione il PC mi è andato bene in passato.

Potrebbe essere che si stia guastando qualche componente?

Può essere...
    Prova uno scandisk approfondito, devi "programmarlo" da Windows, ma si effettuerà al riavvio...
    Saprai se ci sono settori danneggiati del disco fisso.

Altra causa di rallentamenti potrebbe essere qualche banco di RAM che se n'è "andato" e quindi lavori ad es. con 512MB anziché con 1024...

Utente di HTML.it
    Ciao,

Originariamente inviato da Gas75
    Su Windows Media Player ho già scritto in un paio di topic: a me rallenta tutto anche dopo averlo chiuso... Per cui --> Media Player Classic rulez!
    Non è che stà finendo di caricare i file delle cartelle che sono state impostate da monitorare, il comportamento che descrivi è spesso causato da quello, oppure da codec difettosi che non vengono chiusi alla chiusura del programma.

Originariamente inviato da Androide17
    Ma il problema persiste.
    Spesso il PC sembra sovraccaricato anche con pochi processi attivi, rallentando le varie operazioni.
    La musica con Windows Media Player comincia a saltellare dal momento in cui effettuo anche una semplice apertura di pagina.
    Hai provato ad usare il taskmanager, per cercare di capire quale processo puo' causare il malfunzionamento.

Hai provato a fare un avvio diagnostico e vedere se il problema si manifesta ugualmente?

Se non usi la connessione, disattivala, il malfunzionamento si manifesta ancora ?

Fai queste prove e riporta il risultato, anche negativo, ci servirà per escludere certe cause e cercarne altre.

Ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

Non è che stà finendo di caricare i file delle cartelle che sono state impostate da monitorare, il comportamento che descrivi è spesso causato da quello, oppure da codec difettosi che non vengono chiusi alla chiusura del programma.
    Il fatto è che, come forse già sai conoscendo i miei interventi, un programma che compie delle operazioni "di capa sua", mi sta piuttosto antipatico.
    Io non ho attivato alcuna lista di file da monitorare, né gradisco che un player crei quelle liste di file multimediali... Per cui, quando chiudo un programma, a rigor di logica, non ne ho più bisogna, quindi deve "piantarsi" ad ogni costo e liberare le risorse!

Perché svariati programmi, in fase di installazione, chiedono quali opzioni installare, ovvero al primo avvio mi invitano a configurare il programma secondo le mie esigenze e preferenze, mentre Windows Media Player no? Perché tramite i file contenuti nella cartella CDILLA, se ascolto musica con WMP, le informazioni su cosa ascolto devono pervenire a Microsoft?

In definitiva, chi cavolo si credono di essere gli sviluppatori di Windows Media Player per propinare un programma sempre più ladro di risorse (specie se non utilizza codec interni come invece fa VLC) ed informazioni?

Utente di HTML.it
    Ciao,

Il fatto è che......
    sono perfettamente d'accordo, infatti wmp, nonostante le ultime migliorie resta sempre un pessimo player, ne esistono di molto, molto, ma proprio molto, migliori free.

ciao

Permessi di invio