PDA

Visualizza la versione completa : Norton Ghost

xneo70
24-10-2008, 15:10
Rieccomi con una domanda da windowsiano :stordita:

CMQ

Esiste un equivalente di Norton Ghost (che non sia g4u) per linux?

O meglio:

Io lavoro molto con le compact flash, e attualmente lavoro con dd. Ho pero il problema che a volte devo clonare delle flash piccole su delle flash piu grandi e con dd ho dei grossi problemi (tipo se ho una flash da 2g e la clono su una da 4 gb mi sfasa completamente i cilindri della flash da 4 gb)

Qualche idea? Grazie

ginosapone
24-10-2008, 16:22
Partimage

xneo70
30-10-2008, 14:59
Partimage, quello che cercavo. Ma ho un problema: ho creato i file immagine delle flash, e riesco anche a riaddattarle a partizioni piu grandi. Se monto tali partizioni posso anche accedervi e scriverci sopra.

Il problema si presenta al momento del Boot da queste. Ho dei pc che devono bootare dalle flash che creo. Ma se uso una flash nuova (che ha una partizione FAT di suo) cancello la partizione fat e creo due partizioni ext3. Ma anche se utilizzo una flash che aveva gia due partizioni ext3, al momento del boot ottengo sempre solo errori di lilo (praticamente i 99 o 09 al momento del boot)

Con partimage posso clonare anche il mbr? e salvarmelo dentro ad un file? Sul sito non ho trovato documentazione a riguardo, anche se il programma ha un supporto di copia mbr. Ma lui mi chiede il disco dal quale ripristinare mbr, e non da quale file.

Loading