Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestione Sessioni Multiple con PHP

Appurato che:

1. Ogni browser gestisce un'unica sessione nonostante ci siano aperte più istanze
    2. Non posso aprire 2 browser diversi contemporaneamente (IE, Firefox, etc.) in quanto su
    una macchina non è detto che ci siano più browser installati
    3. Necessito di gestire dati di più utenti loggati dalla stessa postazione

come posso gestire sessioni multiple tramite PHP in modo che non si mischino insieme i dati dei 2 utenti selezionati?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie.
    Se tu dai una moneta e me e io una a te avremo una moneta ciascuno, ma se io do uno script a te e tu uno a me, avremo due script ciascuno.
    Maledetto script di configurazione! - And therefore the scythe cuts down its victims…

Tralasciando il fatto che non comprendo appieno l'utilità di gestire contemporaneamente i dati di due utenti loggati dalla stessa macchina, la soluzione è piuttosto semplice:

Dopo il login dell'utente passi manualmente un SID tra una pagina e quella successiva (un po' come farebbe il trans-id) ed utilizzi session_id() per settarlo come SID prima di avviare la sessione.

In questo modo i due utenti avranno diversi SID e, perciò, diversi dati di sessione.

Quindi basta fare così?

Codice PHP:
    session_id(sessione_random_utente_1);
    session_start(); 
    Se tu dai una moneta e me e io una a te avremo una moneta ciascuno, ma se io do uno script a te e tu uno a me, avremo due script ciascuno.
    Maledetto script di configurazione! - And therefore the scythe cuts down its victims…

Non riesco a trovare su nessun sito la porzione di codice di esempio per inizializzare una sessione con SID diverso.

Tantomeno su php.net...

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Come non detto, ho trovato l'esempio qua:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1207908

GRAZIE!!!

Permessi di invio