Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Cpu Impazzita

Utente di HTML.it

Cpu Impazzita

Buona sera a tutti

Ho un problemone abbastanza strano, ho formattato un computer Hp che ha il recovery, ovviamente fà tutto da solo, alla schermata iniziale di windows lo trovo tutto bello pulito, ma dopo 10 minuti che istallo 2 programmini PULITI il computer si inchioda!!! ctrl alt canc, mi si apre il task manager, e guardo la cpu va a scatti ogni 2 o 3 minuti fa un botto da 0 a 100% e poi si inchioda di nuovo per altri 2 minuti, poi si sblocca di nuovo per qualche secondo... perdo la pazienza e resetto bruscamente. Lo riaccendo e continua a caricarmi xp, dopo 20 minuti spengo e provo di tutto.

entro in modalità provvisoria senza riuscirci
    risetto il bios di default anke se nn l'ho mai toccato
    provo a istallare un'altro xp ma ci mette 16 mesi per caricare il cd di xp...

adesso ho messo su i dischi di ripristino che avevo fatto, cancellando tutto pero' solo dopo 1 ora è riuscito a caricarmeli e ora sta iniziando a formattare??? da cosa può dipendere questo problema??

aiutatemiiiiiiiiii

grazie

Utente di HTML.it
    ciao un errore del genere puo essere dovuto alla ram.
    fai la prova a montarne un'altra oppure se hai due ram sul computer lasciane una
    per capire se il problema della cpu va di nuovo a scatti oppure no
    se il problema e risolto allora e quello se no testa le ram e il processore con tutto l'arduer con rispettivi software interessati.

fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    potrebbe anche essere il disco che, per qualche problema,
    viene gestito in PIO mode invece che in ultra dma.
    Prova a verificarlo da gestione periferiche del pannello di controllo.
    luca

Utente di HTML.it
    mi puoi dire le scritte che trovo su pannello di controllo per vedere come viene gestito e i passaggi da fare per sapere se e gestito in PIO mode invece che in ultra dma

grazie

ciao

Utente di HTML.it
    roby-lory ti ringrazio moltissimo, ho provato a togliere una delle 2 ram e il pc ha ripreso vita.... poi l'ho riavviato mettendo anke la seconda ram pero' in un'altro blocco e per ora va, quindi penso che era il blocco che non và più, e' possibile??? da cosa puo' essere causato il danneggiamento dell'attacco per la ram

grazie ancora

Permessi di invio