Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pendrive USB e driver

Pendrive USB e driver

Ciao ragazzi, ho una penna USB e dispongo di windows XP sp2. Quando vado ad inserire la penna, ho problemi nel momento in cui provo ad accedere al suo contenuto andando tramite risorse del coputer: vado per fare doppio click col tasto sinistro del mouse e mi compare una finestra "Apri con", con un elenco dei programmi di cui dispongo sul mio pc. Non è normale. Volevo sapere se c'è una soluzione a questo problema. Grazie.

Ciao.

C'è da capire come XP vede la pendrive.
    Con pendrive collegata alla porta USB, clic destro su Risorse del computer e scegli Gestione.
    Vai su Gestione disco e vedi se la pendrive appare.
    Se appare ma non è accessibile, prova a formattarla.
    Se non appare potrebbero esserci malfunzionamenti alla porta USB, quindi rimuovi la pendrive e vai in Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche e disinstalla tutte le porte USB, quindi riavvia il pc. Il sistema reinstallerà daccapo le periferiche trovate.
    Ritenta quindi di connettere la pendrive e vedi se ti fa accedere.

Ti ringrazio, la penna me la vede, ho il sospetto che potrebbe trattarsi del file system. Questa penna ha FAT32. Ho provato a mettere un'altra penna con NTFS e non da quel problema. Ora vedo di formattarlo con il nuovo file system. Grazie ancora.

risolto

Ho risolto il problema. Era come pensavo.Bastava formattare il pendrive con file system NTFS. Ora non mi da problemi. Ciaooo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    E' strano perché fat32 è il filesystem standard per le penne ed è riconosciuto anche da linux. Probabilmente era formattata male.

Permessi di invio