Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema NAT su 2 porte riservate router Pirelli Tiscali

Ciao a tutti,
    scusate se il titolo non è molto chiaro, ma già ci capisco poco io di queste cose...

cerco di spiegarvi il mio problema, magari c'è qualche anima santa che mi da una dritta, ho un PC dedicato alla video sorveglianza con una scheda Kodicom 8800 8 canali ed il suo software DiginetSite ver 4.17 in italiano, questo programma richiede di nattare la porta 80 al PC ed il range dalla 8080 alla 8090, fino a quando avevo la connessione ADSL con Alice nessun problema (usavo se non mi sbaglio un router della Kraun che mi permetteva proprio il NAT del range che mi interessava), vedevo le telecamere da internet da qualsiasi postazione.

Ora sono passato a Tiscali e mi hanno dato un nuovo Router (Pirelli) che ha anche le 2 uscite telefoniche, ho provato a ripetere il NAT oltre che per la porta 80 anche per il range da 8080 a 8090 ma mi compare un errore: la porta 8081 (e la 8085) non sono disponibili, questo il messaggio Public port can't include TCP port 8081! (e poi lo stesso per la 8085).

Ho cercato per 2 gorni su internet qualche soluzione ma sembra che nessuno abbia questo problema... allora ho chiamato l'assistenza di Tiscali per chiedere il motivo di questo messaggio di errore e mi è stato risposto che sono 2 porte riservate a loro e non c'è niente da fare!!!

Su qualche forum americano leggevo che si poteva cambiare la porta Ext e la porta int (?), cioè un esempio era quello di inserire da una parte ad esempio la porta 8086 e dall'altra la 8081 (credo di aver capiro come public la 8086 e come lan la 8081), ma non sono arrivato a nulla

qualche esperto di queste manipolazioni (o meglio configurazioni) riesce a spiegarmi in italiano, come lo spiegasse ad un bimbo di 6 anni, come devo fare?

grazie a tutti in anticipo (anche solo per aver letto questa pappardella).

Nippo.

se ti hanno risposto in quel modo ci puoi fare poco... prova a veder se il tuo software ti permette di modificare le porte che usa di default.....

Ciao, scusa il ritardo ma ero fuori per lavoro... anche fuori di testa per stè benedette porte.

comunque si, il programma non lo permetteva ma si appoggia ad un server apache per la pubblicazione in internet così ho provato a fare una ricerca per contenuto 8081 in tutta la cartella del server ed ho trovato i file dove sono impostate le porte, li ho modificati e funziona tutto alla grande

grazie comunque, nippo

Permessi di invio