Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

identificazione geografica di un pc connesso a internet

Ciao a tutti premetto che di reti un po me ne intendo ma non tantissimo e stamattina mi è venuto un dubbio.

Gurdando i classici telefilm americani pieni di cavolate sul mondo Internet mi ha colpito un cosa che non riesco a capire se è vera o meno.
    La domanda è :

Ma un PC connesso a Internet si può indentificare da dove si connette ?

Mi spiego meglio se io ho la mia chiavetta USB (esempoi quelle vendute da Tre, tim, Vodafone, ecc..) come si fa a identificarmi?

Ho provcato con un Tracert da consol ma senza risultati.

La domanda è a stressa se mi collego da casa come arrivo a capire da dove mi sto connettendo?

E poi è possibile che da una semplice Chat (MSN, Skype, ecc..) rilevino il mio IP?

Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Utente di HTML.it
    Gli strumenti messi a disposizione alla gente "comune"(non parlo di enti governativi ecc) NON permettono di rintracciare la tua reale posizione, ma bensì il nodo adsl del tuo provider più vicino a te.

E poi è possibile che da una semplice Chat (MSN, Skype, ecc..) rilevino il mio IP?
    si, basta o un analizzatore di pacchetti(wireshark) oppure basta inviare un file o avviare una sessione audio/video che ci sono plugin di msnplus(&co) che hanno questa sola funzione.
    Ci tengo a precisare che il 99% delle volte con in mano solamente un ip(tra l'altro dinamico) ci fai ben poco.

Grazie per la risposta,
    Io non devo farci nulla con gli IP che cercherò di rilevare era solo curiosità di una persona appassionata all'informatica.

Dalla tua risposta si copisce che SOLO gli enti governativi possoso rilevare la nostra reale posizione geografica con uno scarto di circa 25 metri.

Vedendo questi telefilm mi piace analizzare ciò che è realmente fattibile da ciò che non lo è.

Grazie per la tua spiegazione.
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

.

Ci sono altri strumenti che ti indicano + o meno la zona ma non il punto esatto.
    Comuqnue ogni volta che esci su internet sei rintracciabile.
    Se ti connetti da casa oppure dall'aeroporto sarà molto difficile identificare la zona con normali strumenti a cui tutti possono accedere, se fai stupidate certamente sapranno dove sei o comunque la tua chiavetta è registrata presso il provider con un indirizzo fisico di dove abiti.
    Per quanto riguarda i film sarebbe davvero bello; hanno pc che fanno tutto e senza mettereci neanche mano!!!!!!!!!!!
    ciao
    Parlare di musica è come ballare di architettura...."tu si che parli bene e dici pure giusto"!!!!!!

Permessi di invio