Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: periferica audio

periferica audio

considerando k io e il pc nn adniamo mlt d accordo....qualcuno mi potrebbe aiutare a rinstallare la periferica audio...? ho già visto ke c è già una discussione simile....solo che non sò vedere cm s kiama la mia scheda madre e sopratutto non capisco ql driver devo scaricare xkè tutte le pag sn scritte in inglese! help me please

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ciao, hai sbagliato sezione, questa domanda la dovevi porre in Windows e software, probabilmente un moderatore ti sposterà lì.

Comunque, scarica un software come Siw (free) o Everest. Da lì, vedi il nome della scheda madre e della scheda audio. Se la scheda audio è integrata, vai sul sito della scheda madre e scarica i driver adatti.
    Fabio

è qst il punto...nn so ql dei tnt scaricare...

dipende se la tua scheda madre usa l'audio integrato o una scheda aggiunta..
    per saperlo (dato che non sai scaricare e usare softwares tipo Everest l'alternativa e' quella di munirti di cacciavite a croce e aprire il lato sx del pc (sempre se non stiamo parlando di un portatile)
    Guarda bene all'interno..se dove vedi gli spinotti audio (quello dove entra il cavo delle casse audio) l'ingresso e' saldato sulla scheda madre,allora e' audio integrato e i driver si scaricano dal sito produttore della scheda madre..ti basta cercare sulla scheda madre la marca e modello.
    Se al contrario vedi un altra scheda che si inserisce sulla madre,allora cerca su quella scheda la marca e modello.

quando avrai questo dato,entri nel sito produttore..esempio se fosse una scheda madre con audio integrato Asus mod xxx123 dovrai entrare in www.asus.it
    oppure se fosse una scheda audio creative mod xxx321 dovrai entrare in www.creative.it
    (sono marca e modello e link presi a caso )

Una volta entrato nel sito produttore cerca "driver" o "download" o "assistenza" o "supporto" e vai alla pagina dei drivers ,ti verra' chiesto di inserire il modello della scheda e si aprirà la pagina dei drivers proprietari da scaricare e installare.

se per caso non trovi marca e mod della sk madre,prova a fare anche questo tentativo..
    appena accendi il pc alla prima schermata nera quando fa il controllo della Ram e individua le periferiche (hd,cd rom ecc) premi il tasto "pausa" la pagina si blocca e dovresti vedere da qualche parte,oltre alla versione del bios anche marca e mod sk madre

esempio di scheda madre con audio integrato

Esempio di scheda audio esterna

Aprire il case

Permessi di invio