Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 220
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    [Lubrano Thread] Biowashball - Alternativa ecologica al detersivo

    e tra l'altro molto meno costosa.

    http://www.patch-haopi.com/it/defaul...ce=BioWashBall

    e un video su youtube
    http://it.youtube.com/watch?v=LjWiwyIEN5U


    e dire che basterebbe rendere nota questa cosa per 1 SOLO minuto sul tg serale, per ridurre in modo significativo l'inquinamento da detersivi ...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2

  3. #3
    ma funzia solo con capi resistenti... quell'affare sui capi delicati li distrugge dai

    mi sfugge come faccia togliere lo sporco tra le fibre comunque

  4. #4
    Ci credo quanto al celeberrimo tubazzo che riduceva i consumi, e mi pare pure abrasivo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    guarda, penso che proverò a prenderne una appena mi trasferisco e farò una prova

    però se funziona credo che in tre mesi ammortizzi la spesa, anche meno. Le indicazioni parlano di una durata di tre anni ipotizzando un lavaggio ll giorno su un carico di 4 kg.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    allora analizziamo quanto c'è scritto

    Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della Biowashball che disgregano le molecole d'idrogeno dell'acqua per aumentare il movimento molecolare.
    raggi infrarossi emessi dalla ceramica?
    sarà come i raggi x prodotti dallo scotch?

    Questa azione dona all’acqua una grande capacità di penetrazione e aumenta il suo potere lavante. La Biowashball emette ioni negativi che indeboliscono l'aderenza dello sporco ai tessuti, rendendone facile la rimozione senza ricorrere ai detersivi. La Biowashball ha un pH di circa 10 che è equivalente a quello di un normale detersivo chimico. Questo permette un efficace trattamento di macchie grasse, organiche o chimiche. La Biowashball elimina i composti cloridrici nell'acqua e diminuisce la sua pressione superficiale, aumentando così il suo potere pulente. In ultimo, la Biowashball elimina i germi patogeni nell'acqua della vostra lavatrice, dandovi tessuti puliti e salubri. Biowashball ha un effetto antibatterico ed elimina i cattivi odori.
    a levare lo sporco chimicamente sono i tensioattivi anionici mi pare

    la chicca:
    La Biowashball può anche essere posta nel frigorifero, aiuterà a mantenere freschi frutta, verdura, carne e pesce.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da taddeus
    mi pare pure abrasivo.
    Sia chiaro un po' di scetticismo ce l'ho anche io, però sembrerebbe di no, visto il video su youtube.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Originariamente inviato da fcaldera
    Sia chiaro un po' di scetticismo ce l'ho anche io, però sembrerebbe di no, visto il video su youtube.
    su youtube ci saranno anche i video di copperfield che fa scomparire la statua della libertà
    comunque le prove non farle con capi delicati, ascolta me

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola

    la chicca:

    Citazione:
    La Biowashball può anche essere posta nel frigorifero, aiuterà a mantenere freschi frutta, verdura, carne e pesce.
    Sì sì ... ed è anche un ottimo digestivo.. :rollo:
    tipo il Novosh

    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.