Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Adsl si sconnette se connessi diversi pc contemporaneamente

Ciao a tutti,

ho un router sitecom dc-214 (credo ma cmq sitecom),

e praticamente ho fatto diverse prove connettendo:

1° PROVA

- 2 pc windows

Risultato: OK

2° PROVA

- 1 pc windows
    - 1 pc linux

Risultato: A volte si disconnette adsl dopo qualche minuto, a volte dopo qualche ora, a volte regge.

3° PROVA

- 1 pc windows
    - 1 pc linux
    - 1 pc Windows

Risultato: Si disconnette adsl immediatamente.

Secondo voi, visto che sto diventando matto,
    vorrei sapere se è un problema dovuto a:

1.) cavi (ovivo che sono 3 cavi diversi)
    2.) Router che fa schifo
    3.) Configurazione di linux
    4.) La mia rete fa schifo, nel senso poco segnale Adsl
    5.) Problemi adsl tipo nel segnale dovuto a per esempio interferenze del telefono
    6.) altro

Grazie antcipatamente

PS. Un pc da solo funziona!!...
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Ho anch'io un router sitecom wl174 e va benissimo, in questo momento risulta collegato da 32 gg 4 h 22' 30 " e 32 gg fa l'ho scollegato io altrimenti non avrebbe mai perso la linea. Ho due pc uno collegato col wireless e l'altro con cavo ethernet. Quello con cavo ethernet ha doppia partizione, una con Ubuntu e l'altra con win xp. Quando utilizzo ubuntu unitamente all'altro pc (portatile con wireless ed xp) la connessione è ugualmente perfetta. Avevo dei problemi con la distribuzione 7.10 di Ubuntu ma solo col wireless ed è notorio che quella distribuzione avesse dei problemi con quella tecnica di connessione con chiave wpa2, poi risolti con la 8.4 lts. Non è il tuo caso perchè vedo che ti colleghi solo in maniera cablata. Se usi il DHCP prova a disinserirlo ed a settare manualmente la connessione altrimenti prova il contrario. Penso comunque che linux abbia qualcosa a che vedere con le tue disconnessioni visto che i due win assieme non ti danno problemi.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Originariamente inviato da roby06
    Ho anch'io un router sitecom wl174 e va benissimo, in questo momento risulta collegato da 32 gg 4 h 22' 30 " e 32 gg fa l'ho scollegato io altrimenti non avrebbe mai perso la linea. Ho due pc uno collegato col wireless e l'altro con cavo ethernet. Quello con cavo ethernet ha doppia partizione, una con Ubuntu e l'altra con win xp. Quando utilizzo ubuntu unitamente all'altro pc (portatile con wireless ed xp) la connessione è ugualmente perfetta. Avevo dei problemi con la distribuzione 7.10 di Ubuntu ma solo col wireless ed è notorio che quella distribuzione avesse dei problemi con quella tecnica di connessione con chiave wpa2, poi risolti con la 8.4 lts. Non è il tuo caso perchè vedo che ti colleghi solo in maniera cablata. Se usi il DHCP prova a disinserirlo ed a settare manualmente la connessione altrimenti prova il contrario. Penso comunque che linux abbia qualcosa a che vedere con le tue disconnessioni visto che i due win assieme non ti danno problemi.
    La cosa ancora piu strana è che ora rifacendo la prova connettendo:

Windows con linux funziona,
    mettendo invece un'altro pc windows con lo stesso linux da problemi e nn si connette... come possibile ?

Magari qualche configurazione di windows diversa da linux tipo subnet mask, dns etc.. che combinati insieme lo mandano in rovina ?
    Oppure ?
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da tony83
    La cosa ancora piu strana è che ora rifacendo la prova connettendo:

Windows con linux funziona,
    mettendo invece un'altro pc windows con lo stesso linux da problemi e nn si connette... come possibile ?

Magari qualche configurazione di windows diversa da linux tipo subnet mask, dns etc.. che combinati insieme lo mandano in rovina ?
    Oppure ?

Io proverei anche, oltre a controllare se non vi siano settaggi TCP dei PC in conflitto con il DHCP se lo usi, a fare una verifica sui cavi ethernet variandoli fra loro. Dopo di che penserei pure a cambiare il router in quanto i Sitecom, specialmente i modelli vecchi, non è che siano il top della gamma anche se vanno bene. Io di Sitecom ne ho avuti 2, uno USB e quello attuale http://www.sitecom.com/product.php?p...&subgroupid=43 ed entrambi non mi hanno mai dato noie (col primo la rete me la configuravo fra i due PC con uno sempre collegato - non ho mai provato con 3 computers).
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Hai verificato se esiste un aggiornamento per il firmware del tuo router?

Allora ho tenuto windows e linux insieme hanno funzionato bene per tanto tempo, poi ho attaccato un pc con un'altro cavo SENZA FARE NESSUNA MODIFICA SUI PC, e ora si disconnette casulamente dopo 10 o 20 minuti e cosi via.
    Possibile che il cavo sia difettoso e fa saltare la connessione adsl ?
    Cioè di quasi sicuro il problema è legato al cavo ma nn capiso fa saltare la connessione casualmente dopo quanto ie pare e sopratutto nn capisco perchè fa saltare proprio la linea adsl.
    Appena stacco uno dei 2 cavi e lasciandolo solo uno acceso, qualsiasi sia.. continua a funzionare.
    Ovvio che il problema lo fa saltare questo nuovo cavo.

Come possibile ?
    Tony

Il problema è risolto ma rimane un mistero..
    chissa se ora accendendo il pc numero 3 mi da rpoblemi.
    ora con il 2 e il 1 problemi nn ci sono
    Tony

Permessi di invio