Salve a tutti, mi servirebbero informazioni relative alla scrittura di pagine in cinese. Quali tag utilizzare per gestire del testo di questo tipo? (Se esistono tag che permettono di fare questa cosa).
Grazie in anticipo!![]()
Salve a tutti, mi servirebbero informazioni relative alla scrittura di pagine in cinese. Quali tag utilizzare per gestire del testo di questo tipo? (Se esistono tag che permettono di fare questa cosa).
Grazie in anticipo!![]()
Nei tag meta (nell'head) devi usare il charset appropriato.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Sembrano poche ma ha ragione, però non basta.
Non ho mai scritto in cinese e tanto meno in arabo, ma da quello che so usare la sola tabella non basta, il sistema operativo deve supportare la lingua e anche la tastiera o rischi di non poter inserire nulla a meno di non usare i codici carattere, cosa che ovviamente sconsiglio.
In effetti Windows non capisce Cinese, Giapponese, Russo ed altre ... mentre con Osx non ho problemi...Originariamente inviato da Marcolino's
il sistema operativo deve supportare la lingua
Di solito per fare un sito multilingua viene fornito un documento scritto da, ad esempio, un cinese (con computer e conoscenze adeguate). Quindi basta fare il copia/incolla...Originariamente inviato da Marcolino's
e anche la tastiera o rischi di non poter inserire nulla a meno di non usare i codici carattere, cosa che ovviamente sconsiglio.
Non so se poi lui vuole scrivere in cinese allora si deve procurare la tastiera (e la conoscenza della lingua)
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Anche Windows legge il cinese, basta usare una versione multibyte (utf), ma come dici tu non so cosa vuole fare, ho solo dato una risposta il più appropriata possibile.