Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema riavvio improvviso

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi, è da un pò di tempo che il pc si riavvia stranamente ho tolto la spunta dal riavvio automatico in modo da far comparire la schermata blu e vedere di che si tratta ma ugualmente si riavvia l'unica cosa riscontrata nel visualizzatore eventi è la seguente
    il servizio SSPORT non è stato avviato per il seguente errore: impossibile trovare il file specificato
    per ulteriori informazioni consultare la guida in linea
    clicco sopra e mi compare il riepilogo

Categoria nessuno
    data 25/10/2008
    Id evento 7000
    nome file netevent.dll

versione 5.1.2600.0

io ho provato a scaricare da internet questo file e sostituirlo ma ugualmente si ripresenta

Premetto che a furia di questi riavvi ho formattato il pc e dopo varie peripezie sono riuscito a reinstallare il tutto in quanto dopo la formattazione non prendeva il boot di avvio e mi riportava ad ogni riavvio all'installazione di windows ma dopo tutto cio ce l'ho fatta ma il risultato non è cambiato.
    la mia configurazione è
    windows xp professional service pack 3
    processore intel pentium 4 3.2 gHZ
    ram due banchi da 512 ddr2
    due hd maxtor uno da 120 gb dove c'è il sistema operativo e uno da 300 gb
    scheda madre asus p5ld2
    scheda video nvidia geforce 6600 gt

Spero in vostro aiuto ciao a tutti

Le temperature sono OK? Hai fatto pulizia interna ultimamente? Se non è un problema di surriscaldamento e/o di polvere potrebbe essere l'alimentatore che perde colpi (non è che si riavvia quando il PC sta lavorando intensamente?), ma anche la RAM o la scheda grafica.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    quoto netmassimo e nello stesso ordine:
    temperatura, alimentatore, ram.
    luca

il riavvio accade anche quando rimane in pausa senza programmi che facciano sovraccarico
    e vorrei sapere ci sono dei programmi per capire se la temperatura l'alimentatore e la RAM funzionano io appunto vorrei fare come si dice un checkup completo ma non so da dove iniziare.
    E per lo più vorrei capire la natura di quell'errore in modo da risolvere ciao e grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Da quello che leggo in rete sembra essere legato ad un servizio che causa il problema

http://forums.techarena.in/windows-x...ort/912360.htm

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

non riesco a capire quale sia il servizio in questione e anche quando clicco e mi rimanda alla guida in linea di xp sta tutto in inglese e non riesco a procedere

io continuo ad avere lo stesso problema spero che qualcuno possa aiutarmi

Permessi di invio