Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sostituzione HD Portatile

salve, vorrei cambiare l'HD al mio portatile, attualmente ho un 60GB vorrei mettere un 250Gb, però mi è sorto un dubbio, secondo voi, se metto un 250GB si possono creare problemi con il resto dell'hardware? cioè, c'è un limite in funzione del portatile? o si può aumentare a piacere?
    Grazie!
    Morpheus

Utente bannato

Re: Sostituzione HD Portatile

Originariamente inviato da Morpheus981
    salve, vorrei cambiare l'HD al mio portatile, attualmente ho un 60GB vorrei mettere un 250Gb, però mi è sorto un dubbio, secondo voi, se metto un 250GB si possono creare problemi con il resto dell'hardware? cioè, c'è un limite in funzione del portatile? o si può aumentare a piacere?
    Grazie!
    dipende se il bios lo riconosce

mi riaggancio a questa discussione, come faccio a vedere a priori cosa può riconoscre il bios? io ho collegato un hd esterno da 320 Gb e nn mi da problemi, questo è indicativo o quelli esterni sn storia a se?
    grazie
    Morpheus

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Morpheus981
    mi riaggancio a questa discussione, come faccio a vedere a priori cosa può riconoscre il bios? io ho collegato un hd esterno da 320 Gb e nn mi da problemi, questo è indicativo o quelli esterni sn storia a se?
    grazie
    Non è indicativo, via USB puoi collegare ciò che ti pare, purchè le porte USB lo accettino.

Per il tuo portatile invece, se ha 3-4 o 5 anni di vita e presumendo abbia un disco IDE (o P-ATA), puoi sostituire il disco con un altro IDE o P-ATA da 2,5".
    Ne trovi in commercio da 120 e 160 Gb e vai tranquillo che andranno bene.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

grazie mille per la risposta, si in effetti sulla scheda tecnica c'è messo supporto IDE HDD 2,5" 9.5mm/ Ultra DMA / S.M.A.R.T.
    però mi dice capacità supportoate 30/40/60/80 GB e 4200/5400 RPM.
    quindi tu dici ke basta ke sia IDE mi supporta anke un 160GB? bhe se è cosi va benissimo 160GB mi bastano....

Grazie!
    Morpheus

ma in concreto di che portatile si tratta e di che anno è?

Per dire, l'anno scorso a un portatile Toshiba Satellite del 2003 ho sostituito l'HD originale Toshiba da 40Gb con un Western Digital da 120 Gb senza il minimo problema...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

il mio è un ASUS A4744GUH acquistato nel 2004 e monta attualmente un HD da 60GB
    Grazie
    Morpheus

Perfetto, più o meno è della generazione del mio, infatti il tuo ha un Pentium IV 3,0 e il mio un P IV 2,8 ed è per quello nella scheda tecnica c'è scritto "capacità supportate 30/40/60/80 GB e 4200/5400 RPM."

E' evidente che si parla dei formati dei dischi disponibili nel 2004.

Ma se io ho fatto la sostituzione l'anno scorso con un 120 gb...non credo che nemmeno tu dovresti avere problemi, anche se in verità dipende molto dal BIOS, che peraltro io non ho mai aggiornato.

A scanso di equivoci e di acquisti sbagliati, ti conviene non comprare nulla via Internet, andare da qualche attrezzato rivenditore delle tua zona e farti montare un disco IDE per portatili da 2.5" da 120 o 160 Gb (non credo che con la connessione IDE ne abbiano fabbricati di più grandi) e vedere se funziona e viene accettato all'accensione.

ok, ti ringrazio tanto per i preziosi consigli, mi sn informato da un rivenditore e come IDE oltre 160Gb non vanno, ma mi stà bene così. per quanto riguarda la compatibilità mi hanno detto ke nella peggiore delle ipotesi non viene letta tutta la dimensione del disco ma la cosa è risolvibile aggiornando il bios.
    Grazie ancora mi sei stato di grande aiuto.
    ciao ed alla prossima.
    Morpheus

Permessi di invio