Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

contatore di risparmio energetico

Il sito già lo avevo presentato... ora l'ho arricchito con qualche funzione.
    Che cosa ne dite del contatore che misura la quantità di petrolio risparmiata?

Il meccanismo funziona in questo modo: nel sito vengono dati dei consigli per risparmiare energia, questi consigli sono chiamati iniziative. Tutti possono aderire alle iniziative impegnandosi ogni giorno a seguire il consiglio e quindi a compiere il gesto che permette di risparmiare energia.

Normalmente l'energia è espressa in kwh o in watt/h ed io, ponendo che 1 litro di petrolio è uguale a 10kwh, trasformo i kwh risparmiati in litri di petrolio.
    Ogni iniziativa permette di risparmiare x litri di petrolio ogni giorno. Questa quantità x la divido per il numero di secondi di un giorno e incremento il contatore, ogni secondo, del coefficiente ottenuto.

La cosa bella è che più gente aderisce alle iniziative, più la quantità di petrolio risparmiata è maggiore e quindi il contatore girerà sempre più velocemente. http://www.rinnovacommunity.altervista.org/ Mi sono stupito di come piccoli gesti possano comportare, nel tempo, un grande risparmio di combustibili fossili.

Attendo suggerimenti e adesioni ... per il bene del pianeta! E spero che l'idea piaccia abbastanza da consigliare a tutti i vostri amici, colleghi, famigliari di aderire.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prosegui l'altra discussione, ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio