Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mac e connessione internet con chiavetta 3

Salve a tutti, dato che dalle mie parti il servizio adsl via cavo non esiste (disinteresse, non convenienza di telecom o altro operatore) ho deciso alcuni mesi fa di sottoscrivere un contratto internet con l'operatore 3 che tra i vari era quello che mi poteva fornire un piano che rispondesse alle mie esigenze...

ebbene, succede che, quando scarico gli aggiornamenti del mac o di altri programmi e questi sono corposi (>100 MB) la connessione internet funziona benissimo a palla per un pò e poi all'improvviso si blocca e non ho più accesso ad internet neppure per navigare, mi tocca quindi disconnettere, staccare la chiave, riconnetterla e riavviare il tutto sperando che il problema non si ripresenti...

qualcuno di voi, che magari usa 3 per connettersi ad internet, ha il mio steso problema? o sa darmi una plausibile spiegazione/soluzione?

NB: permessi e privilegi sono ok, le impostazioni di connessione sono ok (almeno credo, non ci sono vincoli di traffico o blocchi di nessun genere)

Ps: ho un macbook 2GHz DualCore 2 GB di Ram con Tiger..

Grassie a tutti
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: Mac e connessione internet con chiavetta 3

Indaga su questo:
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    (almeno credo, non ci sono vincoli di traffico o blocchi di nessun genere)

Le preferenze sono apposto, come detto non sono impostati alcun tipo di blocchi...proverò a contattare quelli di 3 per chiarire questa cosa..comunque grazie mille
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Dopo che si è incartata scarichi anche più mega di prima?
    Mgari hai un traffico limitato ogni giorno

Originariamente inviato da olivs
    Dopo che si è incartata scarichi anche più mega di prima?
    Mgari hai un traffico limitato ogni giorno
    ALlora il mio abbonamento è questo cioè con 19 euro al mese ho 100 ore di traffico internet senza limitazioni, oltre le 100 ore pago l'eccesso (mai successo)..

quindi non ho limitazioni giornaliere, potrei benissimo scaricare 100 MB (si fa per dire) in un giorno come scaricare 1000 GB...il fatto è che non lo fa sempre: diciamo che su 5 volte lo fa 3 volte, e quando si incarta, devo scollegare, staccare la chiave, riattaccare e riavviare il tutto cambiando porta usb altrimenti non si connette...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio