Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

installare windows XP senza CdRom

Salve ragazzi ho un Pc il cui CDRom è ormai andato,ho una periferica DVDROM esterna usb che mela legge ma non come avviabile,come posso fare a farla riconoscere e installare Windows XP... ,ho trovato un utiliti sul sito della microsoft ma non so se funziona qualcuno sa se va bene......

un saluto a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    se la scheda madre supporta il boot da usb leggi qui

Utente di HTML.it
    Purtroppo ho gia provato a mettere un CDROM di windows XP nell'unita esterna USB DVDROM ,ma non mi chiama il boot del CD ,quindi non parte io volevo sapere se si potesse fare qualcosina ,se il boot dai 6 dischetti della microsoft Funziona.C'è scritto sul sito della microsoft che è possibile installare Windows XP sui Pc che non hanno periferiche di boot .

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Forse fai prima a prendere un lettore cd in prestito da un altro notebook anche vecchio, lo attacchi alla scheda madre, anche se il frontalino non corrisponde non fa nulla, installi XP a notebook "aperto", ti crei una partizione di recovery del sistema con Acronis indipendente dal lettore CD per eventuali reinstallazioni e restituisci il lettore cd a chi te lo ha prestato.

Per problemi sulla sostituzione fai riferimento a questa ottima guida

Io proverei con il boot da floppy, una volta caricato il sistema di base dai floppy il setup dovrebbe essere in grado di vedere il lettore DVD esterno.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Infatti è quello che voglio fare .Mi puoi dare un link dove scaricare il boot?...

Grazie

un saluto

Ps

la tecnica di sostituzione del DVD mi è utile ho un DVD su un portatile ul quale ho bruciato la scheda madre che posso mettere nel mio ...ottimo link .E' possibile farlo anche con l'HD?........e con il monitor?

Originariamente inviato da aspire1982
    Infatti è quello che voglio fare .Mi puoi dare un link dove scaricare il boot?...
    Sul CD di installazione di Windows dovrebbe esserci una sottocartella "BOOTDISK" (o qualcosa del genere) in cui c'è un eseguibile: lancialo per creare i floppy di boot.

Utente di HTML.it
    quindi siamo sicuri creo i floppy con il boot disk ,li metto nel computer senza CDrom e mi fa leggere una perfiferica Crdom usb come Boot...io questo intendo...

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da aspire1982
    quindi siamo sicuri creo i floppy con il boot disk ,li metto nel computer senza CDrom e mi fa leggere una perfiferica Crdom usb come Boot...io questo intendo...

Saluti
    Credo proprio di no; il fatto di riconoscere una periferica usb al boot avviene, appunto, al boot, quindi prima del caricamento di qualsiasi sistema operativo
    E' una funzionalità del bios della scheda madre e se non c'è non credo ci sia molto da fare...

Il boot avviene dai floppy, da cui viene caricata la parte base del setup di Windows, compresi (mi pare) i driver che gli consentono di individuare periferiche USB (come appunto il tuo lettore DVD esterno); una volta che il programma d'installazione ha trovato il CD di Windows l'installazione prosegue copiando i file da esso.

Permessi di invio