Spiego la mia situazione.
Ho un sito internet le cui pagine sono composte da un menu globale e una parte centrale col contenuto della pagina in questione.
I frame sono roba dell'anteguerra, e non posso/non voglio usare un sistema a database; ciò che mi rimane è di usare un template tipo quelli di Dreamweaver, in modo da poter cambiare il contenuto a piacimento, e la volta che devo cambiare qualcosa nel menu applico la modifica a tutti i file dipendenti da quel template e riuppo tutto quanto (essendo solo testo non sarebbe una cosa lunga).
Solo che io uso Linux, e Dreamweaver per Linux non c'è. Ho provato a far andare Dreamweaver con wine, ma non ne vuole sapere.
Sul fisso potrei utilizzare una virtual machine tipo virtualbox e farci andare DW, ma ho il problema che devo poter essere operativo anche sul mio EeePC 701, e allo stato attuale non c'è una virtual machine che funzioni sulla versione modificata di Xandros che sta sull'EeePC (c'è un metodo per far andare virtualbox, ma i repository sono cambiati da quando quel metodo è stato scritto e le dipendenze sono andate a ramengo). Dico subito che non ho intenzione di cambiare distro sull'EeePC, perchè c'ho già provato e mi hanno dato solo problemi.
Ho provato KompoZer, ma il supporto per i template è scarso anzichenò, è strapieno di bug e ogni volta che salvo continua a modificare roba che non dovrebbe.
Quanta/kdewebdev non è utilizzabile sull'Eee perchè è incompatibile con Xandros.
Avete qualche altra idea prima che mi spari un colpo in testa?
Grazie...