PDA

Visualizza la versione completa : Mandriva one

taun
26-10-2008, 15:24
Ho installato da poco 2 l'ultima versione di mandriva one e ho 2 problemi .1 non riesco a usare internet non perche' non so configurare la connessione, ma perche' mi mancano programmi come ppp e altri pacchetti che non avendo internet non posso scaricare da mandriva stesso.Uso un cellulare con cavo o bluetooth x navigare .C'e' un modo per scaricare i pacchetti da windows , conoscete l'indirizzo esatto del sito? Cosi' li metto su chiavetta e li installo su mandriva.Ps sul sito ufficiale non trovo indicazioni.grazie a tutti

francofait
26-10-2008, 16:16
Mi sa che non conosci mandriva.
L'installazione viene eseguita completa del supporto internet al gran completo , apri mandriva control center ed esegui la configurazione della connessione dal pannello delle opzioni rete ed internet.
Se usi modem su usb semmai il problema l , sono tutti e comunque winmodem , sia i dialer che adsl per cui vanno cercati ed installati i driver per poterlo gestire.

taun
26-10-2008, 16:31
grazie per la risposta ma non sono molto pratico non sapri dove cercarli i driver del cavo del cellulare per mandriva ne come installarli...Ho sempre usato ubuntu e per me e' molto piu' facile di mandriva anche se mi avevano detto il contrario e quindi ho voluto provarla....Ho provato e cercato di tutto ma proprio non riesco ...Torno al mio vecchio buon ubuntu ...

borgio3
26-10-2008, 21:56
E' meglio, va!

Ciao Ciao :-)

sacarde
27-10-2008, 14:39
http://www.tuxmind.org/2008/06/07/come-connettersi-ad-internet-con-cellulare-bluetooth-gnome-ppp/

Loading