Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    spedire una bici con i servizi DHL e simili

    Oltre al prezzo (che immagino trovo sui relativi siti) avete qualche consiglio da darmi, sull'imballaggio, su quale corriere utilizzare e soprattutto sull'affidabilità del trasporto.
    Vorrei che arrivasse con entrambe le ruote...

    Ah, è una mtb di qualche anno fa e pesa una decina di Kg e deve fare Madrid - Roma.

    Grazias

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    dato che anche DHL la spedirebbe con aereo, ti conviene comprarti una borsa portabici ( http://images.google.it/images?q=bor...=1&sa=N&tab=wi ) e imbarcarla come bagaglio in stiva.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da leon4rdo
    dato che anche DHL la spedirebbe con aereo, ti conviene comprarti una borsa portabici ( http://images.google.it/images?q=bor...=1&sa=N&tab=wi ) e imbarcarla come bagaglio in stiva.
    Ehm...non torno in aereo. All'andata è stato semplice (tra l'altro con la Vueling non pagai nemmeno un euro in più) ed è arrivata senza danni. L'avevo però fatta imballare dal rivenditore.

    Dovrei quindi spedirla e andarla a riprendere (possibilmente all'aereoporto di Ciampino).


    ps. grazie per il link.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    beh allora ti rimane il corriere espresso, ma mi raccomando, smonta le ruote, gira il manubrio e smonta anche i pedali: praticamente rimuovi parti sporgenti e diminuisci l'ingombro totale.
    Usa una scatola di cartone (che puoi farti regalare nei negozi di bici, di solito li usano per spedire le bici a loro volta) e imbottisci bene il tutto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da leon4rdo
    beh allora ti rimane il corriere espresso, ma mi raccomando, smonta le ruote, gira il manubrio e smonta anche i pedali: praticamente rimuovi parti sporgenti e diminuisci l'ingombro totale.
    Usa una scatola di cartone (che puoi farti regalare nei negozi di bici, di solito li usano per spedire le bici a loro volta) e imbottisci bene il tutto
    Insomma, quello che avevo fatto all'andata, caricandola in stiva.
    Solo che qua un rivenditore di fiducia nun ce l'ho e mi toccherà fare tutto da solo.
    Vabbè, non è che ci vorrà poi molto.

    Un corriere espesso vale l'altro o è preferibile qualcuno in particolare?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33


    e fare come loro? l'hanno imballata col pluriball

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da leon4rdo


    e fare come loro? l'hanno imballata col pluriball
    Gagliardo!

    Sarà una parola trovarlo qui a Madrid... soprattutto perchè l'avranno battezzato in spagnolo sicuramente con un nome bellissimo... "muchasbolas" o qualcosa del genere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da mosquito70
    Insomma, quello che avevo fatto all'andata, caricandola in stiva.
    Solo che qua un rivenditore di fiducia nun ce l'ho e mi toccherà fare tutto da solo.
    Vabbè, non è che ci vorrà poi molto.

    Un corriere espesso vale l'altro o è preferibile qualcuno in particolare?
    Ti consiglio di andare presso MBE, così ti consigliano il corrire più economico (o se vuoi più sicuro, o più idoneo...) per la tua spedizione, inoltre ti costa meno che spedire direttamente con corriere perchè hanno delle agevolazioni.

    Io ho spedito 2kg di prodotti in Messico:
    Costo UPS: 130€
    Costo Fedex: 100€

    Costo Fedex con MBE: 65€

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da nifriz
    Ti consiglio di andare presso MBE, così ti consigliano il corrire più economico (o se vuoi più sicuro, o più idoneo...) per la tua spedizione, inoltre ti costa meno che spedire direttamente con corriere perchè hanno delle agevolazioni.

    Io ho spedito 2kg di prodotti in Messico:
    Costo UPS: 130€
    Costo Fedex: 100€

    Costo Fedex con MBE: 65€
    Grazie della dritta
    Trovato anche a Madrid.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.