PDA

Visualizza la versione completa : spedire una bici con i servizi DHL e simili

mosquito70
27-10-2008, 12:08
Oltre al prezzo (che immagino trovo sui relativi siti) avete qualche consiglio da darmi, sull'imballaggio, su quale corriere utilizzare e soprattutto sull'affidabilità del trasporto.
Vorrei che arrivasse con entrambe le ruote... :stordita:

Ah, è una mtb di qualche anno fa e pesa una decina di Kg e deve fare Madrid - Roma.

Grazias

leon4rdo
27-10-2008, 12:14
dato che anche DHL la spedirebbe con aereo, ti conviene comprarti una borsa portabici ( http://images.google.it/images?q=borsa%20portabici&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wi ) e imbarcarla come bagaglio in stiva.

mosquito70
27-10-2008, 12:19
Originariamente inviato da leon4rdo
dato che anche DHL la spedirebbe con aereo, ti conviene comprarti una borsa portabici ( http://images.google.it/images?q=borsa%20portabici&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wi ) e imbarcarla come bagaglio in stiva.

Ehm...non torno in aereo. All'andata è stato semplice (tra l'altro con la Vueling non pagai nemmeno un euro in più) ed è arrivata senza danni. L'avevo però fatta imballare dal rivenditore.

Dovrei quindi spedirla e andarla a riprendere (possibilmente all'aereoporto di Ciampino).

ps. grazie per il link.

leon4rdo
27-10-2008, 12:26
beh allora ti rimane il corriere espresso, ma mi raccomando, smonta le ruote, gira il manubrio e smonta anche i pedali: praticamente rimuovi parti sporgenti e diminuisci l'ingombro totale.
Usa una scatola di cartone (che puoi farti regalare nei negozi di bici, di solito li usano per spedire le bici a loro volta) e imbottisci bene il tutto :D

mosquito70
27-10-2008, 12:29
beh allora ti rimane il corriere espresso, ma mi raccomando, smonta le ruote, gira il manubrio e smonta anche i pedali: praticamente rimuovi parti sporgenti e diminuisci l'ingombro totale.
Usa una scatola di cartone (che puoi farti regalare nei negozi di bici, di solito li usano per spedire le bici a loro volta) e imbottisci bene il tutto :D

Insomma, quello che avevo fatto all'andata, caricandola in stiva.
Solo che qua un rivenditore di fiducia nun ce l'ho e mi toccherà fare tutto da solo. :stordita:
Vabbè, non è che ci vorrà poi molto. :D

Un corriere espesso vale l'altro o è preferibile qualcuno in particolare?

leon4rdo
27-10-2008, 12:32
http://www.fuggire.it/camino-santiago/ciampino-bici.jpg

e fare come loro? l'hanno imballata col pluriball

mosquito70
27-10-2008, 12:37
http://www.fuggire.it/camino-santiago/ciampino-bici.jpg

e fare come loro? l'hanno imballata col pluriball

Gagliardo! :D

Sarà una parola trovarlo qui a Madrid... soprattutto perchè l'avranno battezzato in spagnolo sicuramente con un nome bellissimo... "muchasbolas" o qualcosa del genere :D

nifriz
27-10-2008, 12:40
Originariamente inviato da mosquito70
Insomma, quello che avevo fatto all'andata, caricandola in stiva.
Solo che qua un rivenditore di fiducia nun ce l'ho e mi toccherà fare tutto da solo. :stordita:
Vabbè, non è che ci vorrà poi molto. :D

Un corriere espesso vale l'altro o è preferibile qualcuno in particolare?

Ti consiglio di andare presso MBE, così ti consigliano il corrire più economico (o se vuoi più sicuro, o più idoneo...) per la tua spedizione, inoltre ti costa meno che spedire direttamente con corriere perchè hanno delle agevolazioni.

Io ho spedito 2kg di prodotti in Messico:
Costo UPS: 130€
Costo Fedex: 100€

Costo Fedex con MBE: 65€ :unz:

mosquito70
27-10-2008, 12:54
Originariamente inviato da nifriz
Ti consiglio di andare presso MBE, così ti consigliano il corrire più economico (o se vuoi più sicuro, o più idoneo...) per la tua spedizione, inoltre ti costa meno che spedire direttamente con corriere perchè hanno delle agevolazioni.

Io ho spedito 2kg di prodotti in Messico:
Costo UPS: 130€
Costo Fedex: 100€

Costo Fedex con MBE: 65€ :unz:

Grazie della dritta :)
Trovato anche a Madrid.

:ciauz:

Loading