Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Internet su ubuntu

Internet su ubuntu

ciao
    ho da poco installato ubuntu, dopo un po di difficoltà ad utilizzare la
    mia cheda wireless mediacom usb per connetermi alla rete wirelss e collegarmi a internet
    ho scoperto che è semplicissimo.
    il problema è che ora dopo che connetto il pc alla rete wireless e inizio a navigare sul web con firefox dopo poco ,pur rimannendo attiva la connessione, la navigazione diventa lentissima o si blocca del tutto e non riesco a scaricare nuove pagine web.
    spesso si avvia anche il download degli aggiornamenti ma, dopo che do conferma mi dice che il sito degli aggiornamenti non pè raggiungibile
    come posso risolvere il problema

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Dovresti capire se il problema è la rete ADSL o la connessione wireless.

Prova pingando il router, se rimane costante significa che la wireless funziona bene ed il problema è la linea ADSL.

scusa mi sono dimenticato di spiegare che il tutto funziona perfettamente:
    ho un dualboot e su xp fuunziona
    per di piu anche su ubuntu continua a dirmi che il wireless e collegato
    e non mi da segnali che la linea sia caduta anzi il browser continua a provare a caricare la pagina ma è lento, possibile che sia cosi lento su ubuntu?
    per controprova ho anche un ipod touch e mi collego al wifi e navigo con safari perfettamente
    e col wii lo stesso usando opera , solo ubuntu mi da problemi ed è grave xche è il sistema che voglio usare per tutto!!!
    deve esserci qualcosa nelle impostazioni del sistema o del browser ma non mi viene in mente niente
    comunque grazie per l interessamento

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Hai un router NETGEAR? Ho notato che con Firefox davano qualche problemino (non so perchè) ma con l'aggiornamento all'ultimo FirmWare vanno che è una meraviglia...

Altrimenti se non hai un netgear ti consiglierei di provare a disabilitare l'IPv6 (trovi delle guide su come fare)

Utente di HTML.it
    prova a vedere che dns hai impostati.se il server dns risulta essere il router stesso,assegna un indirizzo ip fisso alla tua scheda e imposta gli opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220
    Inoltre controlla bene il segnale

allora al momento la mia scheda prende l ip dal dhcp
    e infatti, credo, che il dns che visualizzo sia quello del router(su win lo vedo con ipconfig/ all su linux?)ma comunque sul router sono gia impostati gli open dns quidni cosa cambia?

Utente di HTML.it
    se sono già impostati sei a posto.ma con konqueror navighi lento lo stesso?

non lo so quando torno a casa provo
    ma su ubuntu konqueror lo devo installare?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da isidoro1980
    non lo so quando torno a casa provo
    ma su ubuntu konqueror lo devo installare?
    konqueror è il browser di kde , non sei obligato puoi usare qualunque browser il problema non si pone.
    Cambia i dns sul ruter , gli opendns è da tempo che non van na se..a e dan problemi. Usa i dns di alice e vivi più tranquillo.
    indipendentemente dal fornitore di servizio a menochè non ti fornisca il servizio direttamente su propria linea cablata il fornitore reale è comunque alice , tanto che sul ruter puoi anche configurare la connessione direttamente con i suoi parametri .

service name : alice.it
    username : aliceadsl
    password: aliceadsl
    encapsuplation : PPPoE
    multiplex :VC
    vci = 8
    vpi = 35

dns:
    primari: 212.216.112.112
    secondari: 212.216.172.62

grazie
    in effetti è proprio la configurazione che ho tranne per i dns:

li avevo cambiati perche non andava internet neanche us win e mi hab detto che il problema erano i dns si alice:
    con gli open avevo risolto

confermi ora quelli di alice funzionano???

Permessi di invio