Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Possibilmente serio o quasi] Risollevare l'umore

    Premetto che ho avuto un periodo positivo da giugno a metà settembre circa, umore molto buono, socializzazione ai massimi storici dell'ultimo decennio, etc.

    Ora è da un po' che mi sto rinchiudendo di nuovo in me stesso. Senza un motivo.
    Potrei uscire, ma dico "mi fa fatica" e rimango in casa.
    Avrei una ragazza da chiamare per uscire, ma dico "mi fa fatica" e rimango in casa (e mi sento uno stronzo...).

    Il tutto mi crea un po' di (in)sani pensieri, perché non ho motivi per starmene da solo, ma non trovo le giuste motivazioni per spingermi a vivere una vita sociale in questo periodo.
    Per il resto tutto ok, leggo, suono, aggeggio col pc, lavoro, mi lavo, mangio, dormo. Insomma non è depressione in quanto non applico meccanismi tipici della depressione (trascuratezza, ipersonnia, incazzosità immotivata, apatia), però mi rendo conto che così non va bene.

    Solo oggi mi sono un po' risollevato parlando con una sconosciuta ungherese cliente. Ma poi appena andata via di nuovo questo grigiume maledetto.

    Potrebbe essere l'aria che si respira, che non è molto sana, in Italia, ma può la situazione socio-politica influenzarmi a tal punto da evitare gli scambi con le persone? Da un punto di vista antropologico è così che funziona? Quando la società va a puttane e i valori fondamentali (giustizia, lavoro, istruzione, libertà) vengono a mancare (non prendete questa affermazione alla lettera) le persone si isolano? Non dovrebbe avvenire il contrario?

    Come potrei darmi una mossa? Astenersi vari "pigiala", perché non ho voglia di vedere persone, e comunque pigiare non è certo la panacea dei mali. Qualcosa di più costruttivo possibilmente.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Non lo so, però ora che ti ho letto sono depresso anch'io.

  3. #3

    Re: [Possibilmente serio o quasi] Risollevare l'umore

    Originariamente inviato da RokStar
    ... e comunque pigiare non è certo la panacea dei mali.
    :berto:

  4. #4

    Re: [Possibilmente serio o quasi] Risollevare l'umore

    Originariamente inviato da RokStar
    Premetto che ho avuto un periodo positivo da giugno a metà settembre circa, umore molto buono, socializzazione ai massimi storici dell'ultimo decennio, etc.

    Ora è da un po' che mi sto rinchiudendo di nuovo in me stesso. Senza un motivo.
    Uhm... Disturbo bipolare ?
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  5. #5
    Se non hai il desiderio di socializzare perchè sforzarsi?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6

    Re: [Possibilmente serio o quasi] Risollevare l'umore

    anche a me fa così ed i fatti politici e sociali mi toccano tantissimo. succede a chi, normalmente, ha ottime capacità di associazione di fatti (per altri apparentemente) "distanti" tra loro. solo che un po' è paranoia e tentativo di fuga: tra l'affrontare i problemi ringhiando e chiudersi molti preferiscono chiudersi. io, forse non so manco bene perchè, sarà genetica, sarà imprinting (ho una madre anche peggio di me), sarà quello che vuoi, cmq vado in berserk non appena mi capita di percepire quello che hai descritto e mi metto a "fare", il più possibile e fino allo sfinimento totale, finchè non mi rimangono più energie manco per sbadigliare. è il mio modo di reagire, e non è che sia giusto o il migliore, me ne rendo conto. il "fare" mi porta, inevitabilmente, a socializzare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    è chiaro che il grigiume esterno finisce per influenzarti quando non hai dentro di te la forza per cambiare le cose che ti stanno intorno. Infatti quest'estate socializzavi, ma non è che fosse diversa da adesso la situazione politico-sociale. Oppure quando hai parlato con l'ungherese. I nostri mali interiori acuiscono le negatività del reale e viceversa. Per me rimane valido il consiglio di trovare una donna. Sembra di no, ma aiuta
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Sei emo
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da taddeus
    Se non hai il desiderio di socializzare perchè sforzarsi?
    infatti me ne sto a casa a leggere.. e a guardare filmati su youtube..

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.