Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Inserire elementi grafici..

Io ho la seguente struttura di pagina per il mio sito,tre dive uno sopra l'altro, nel primo l'intestazione,nel secondo un flash col menu e nel terzo un flash con la gallery.

Ho due cose che però non riesco a risolvere:

1-Quando ridimensiono la pagina i tre elementi si spostano allineati fino ad un certo punto dopodichè si disallineano creando confusione , come faccio a leasciare fissi i primi due e fare adattare solo la gallery?

2-Vorrei inserire attorno alla gallery una piccola cornice creata da me in jpeg (visibile in figura B ) come faccio a inserire gli elementi cornice attorno al movie flash della gallery?

Spero di essermi spiegato...

nessuno che mi sappia aiutare...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Photoart
    nessuno che mi sappia aiutare...
    Per non creare confusione come tu dici bisogna che tu faccia dei posizionamenti assoluti.

Per il bordo devi usare la tecnica del background-image + repeat

Ai div dai una dimensione fissa, così non avranno problemi di ridimensionamento.
    Lo sfondo, dato che lo metti ad un elemento che sarà fisso puoi anche assegnarlo al Body.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da Gufo
    Per non creare confusione come tu dici bisogna che tu faccia dei posizionamenti assoluti.

Per il bordo devi usare la tecnica del background-image + repeat
    Ok problema 1 risolto con il posizionamento assoluto!

Per il secondo invece mi spieghi questa tecnica "background-image + repeat " ?

Originariamente inviato da ricman
    Ai div dai una dimensione fissa, così non avranno problemi di ridimensionamento.
    Lo sfondo, dato che lo metti ad un elemento che sarà fisso puoi anche assegnarlo al Body.
    Quindi ai tre div metto la modalità "absolute" in modo che restino fissi , mentre per la cornice attorno al falsh creo un jpeg e lo imposto come sfondo di tutta la pagina?
    e come faccio a sapere che sarà centrato rispetto al video flash che deve contenere?

Utente bannato
    Ok problema 1 risolto con il posizionamento assoluto!

Per il secondo invece mi spieghi questa tecnica "background-image + repeat " ?
    Se hai pazienza Ti preparo un esempio perchè a spiegarlo sicuramente non ci capiamo

grazie saresti gentilissimo!

Quindi ai tre div metto la modalità "absolute"
    Io uso sempre position:relative (la absolute rompe i cosiddetti).

per la cornice attorno al falsh creo un jpeg e lo imposto come sfondo di tutta la pagina?
    e come faccio a sapere che sarà centrato rispetto al video flash che deve contenere?
    Beh... nella foto hai messo gli oggetti centrati ... quindi se essi sono centrati rispetto alla pagina e lo sfondo lo metti centrato non dovresti aver problemi...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Io uso sempre position:relative (la absolute rompe i cosiddetti).

Beh... nella foto hai messo gli oggetti centrati ... quindi se essi sono centrati rispetto alla pagina e lo sfondo lo metti centrato non dovresti aver problemi...
    Ok ma nel creare lo sfondo della pagina io creo un jpeg ma di che dimensioni in pixel?

Permessi di invio