Da alcuni giorni mi accade uno spegnimento improvviso del pc in modo anomalo, cioè si spegne ma l'alimentatore rimane acceso e il processore rimangono accesi. Quando poi provo a spegnere ed a riavviarlo non si riavvia; allora penso ke sia la polvere e lo pulisco internamente staccando e riattaccando tutti i cavi di collegamento dell'hard disk e le varie schede grafie e di memoria, e clamorosamente si riavvia, però mi accorgo ke l'orologio è rimasto fermo all'ora di quando si era chiuso. Cmq lo collaudo e non da problemi per 2-3 finchè si rispegne e non ri riaccende più. Faccio la stessa procedura di prima staccando tutti i fili e i cavi interni, e stacco anche la piletta a moneta dell'orologio, in quando ho letto ke forse dipende dall'aggiornamento del bios. Come per magia si riaccende dura 1-2 giorni e poi di nuovo lo stesso problema e non si riaccende +. Il processore è un celeron 1.3Ghz e la scheda madre è un pò vecchiotta datata 2001, ma per il momento non conosco la marca. Potete risolvermi il problema pls grazie 1000

Rispondi quotando