Ragazzi una mia amica ha un problema col suo pc..
Ha comprato un lettore Mp3 nuovo e un HD esterno da 500Gb anche lui nuovo (ora non ricordo le marche se possono servire mi informerò). Entrambi provati su porte Usb diverse, provati entrambi su un altro pc funzionano correttamente. L'Mp3 non ha nessun programma da utilizzare, il pc lo rileva come periferica di massa esterna.
Il suo S.O. è Win XP Home edition, non so quale Sp.
Il problema è questo: Collegando al Pc l'Hd e basta nessun problema, lo rileva e lo può usare senza problemi.
Collegando l'Mp3 con il Pc già acceso e l'Hd collegato, da Periferica Sconosciuta, installazione della periferica non completata per l'Mp3, e l'Hd pur essendo ancora rilevato non è possibile utilizzarlo, facendo doppio click o premendo col destro sulla sua icona si chiude la pagina di Risorse del Computer.
Collegando Hd e Mp3 a pc spento, all'accensione da periferica sconosciuta e installazione della periferica non completata per l'Mp3, e l'Hd non viene nemmeno rilevato.
Collegando solo l'Mp3 da il solito problema di periferica sconosciuta.
Abbiamo provato a disinstallare tutte le porte Usb, a collegare entrambi a porte sicuramente funzionanti (dove di solito ha attaccato il Modem e la stampante).
Visto che il Pc è vecchiotto e ha altri piccoli problemini, per risolvere in maniera definitiva io e un'amica abbiamo proposto una formattazione, così risolviamo tutto. La sfortuna è che questa mia amica ha alcuni programmi installati, alcuni di cui non dispone più del Cd, e non vorrebbe perdere questi programmi (si potrebbero scaricare ma visto che è illegale niente).
Che altro possiamo tentare? Questa amica è molto utonta, e non dispone di nessun Cd di installazione o altro...