Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Distro Salva PC

  1. #1

    Distro Salva PC

    Ciao a tutti,
    magari non gliene frega a nessuno, ma ho ampiamente rivisitato la pagina dedicata alle distro per vecchi pc, del mio sito.
    Oltre alle schede delle singole distribuzioni, ci sono anche immagini del desktop di alcune di esse.

    E' anche presente una piccola trattazione al riguardo del perchè è bene recuperare vecchi pc, i modi per farlo e le difficoltà.

    Se vi interessa questo è il link

    Ciao Ciao :-)

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Questo è un punto di vista che mi ha sempre trovato e mi troverà sempre fortemente contrario , in modo particolare i giovani hanno bisogno di innovazione rapida e continiua , chi si ferma è perduto, non risparmia un bel niente, perde solamente giocandosi il futuro.

  3. #3
    Sono parzialmente in accordo.
    Penso che un giovane abbia bisogno di un computer anzitutto, non importa che sia quello di domani.
    Prima deve imparare a usarlo e ad averne confidenza, poi deciderà, se potrà, di acquistarne uno nuovo ogni 20 giorni.

    Credo che la informatizzazione di base sia largamente indipendente dal substrato hardware.

    Poi credo in altre cose che forse sono le mie personali e che ho esposto nella pagina.
    E comunque tutto dipende da quello che si ha intenzione di fare con un pc.

    Ciao Ciao :-)

  4. #4
    Guardate che salvo casi particolari, i "vecchi" pc di oggi sono dei p4 con 512 mb di ram..
    (ma anche se fosse un p3)
    che supportano tranquillamente i desktop manager di oggi ..

    non importa usare distro specifiche per pc vecchi (a meno che non siano veramente vecchi), basta ATTIVARE il cervello. LEGGERE durante l'installazione, e installare solo i programmi che si desidera avere nel proprio pc.

    Se uno non ha tempo o non ha il cervello, allora installa windows che perfetto per questo tipo di cose.

    Arrivederci
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.