Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114

    La Weltanschauung Emo...

    ...qual è?



    dalle foto che accompagnavano emo-mame si deduceva che, quanto a look, il modello di riferimento del Vero Emo sono i tokio hotel (tra parentesi, tokio?)

    dalle risposte di emo-mame si comprendeva che lessico e sintassi risentono dell'influsso della lingua inglese e di certi stilemi tipici dei sistemi di messaggistica

    però si poteva cogliere anche una sorta di filosofia... crepuscolare e ostentatamente malinconica
    insomma che cosa pensano gli emo?

    in particolare... cazzate a parte... in che misura l'autolesionismo fa parte della "cultura" emo?

    (se a qualcuno l'argomento appare di futile importanza sappia che: A) sono d'accordo; B) la colpa è di dAb che col suo thread su messenger mi ha fatto tornare in mente emo-mame il quale, a sua volta, era stato ridotto così da dydboy e skidx)


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    io spero solo finiscano in un gigantesco Gotterdammerung...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da wsim
    io spero solo finiscano in un gigantesco Gotterdammerung...
    non sperare, solo
    spiegami il perché

    che poi... dai...
    tu non lo sai
    semmai dopo apro un thread sui beatles

    o lo sai?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    A tal proposito il Dr. Gene Hermanmichaelidergrafzenstuppermachershoemipopperb erger ha cosi` commentato: *BURP*. Mi trovo perfettamente in accordo e sintonia con la sua precisa analisi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da dAb
    A tal proposito il Dr. Gene Hermanmichaelidergrafzenstuppermachershoemipopperb erger ha cosi` commentato: *BURP*. Mi trovo perfettamente in accordo e sintonia con la sua precisa analisi.
    è un po' come lasciar uscire l'emo che è dentro di te

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: La Weltanschauung Emo...

    Originariamente inviato da foo
    ...
    in particolare... cazzate a parte... in che misura l'autolesionismo fa parte della "cultura" emo?
    ...
    in minima parte
    sono solo dei pischelli che seguono l'ultima moda per sentirsi parte di un branco

    solo la minima parte si taglierebbe le vene
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114

    Re: Re: La Weltanschauung Emo...

    Originariamente inviato da wallrider
    in minima parte
    sono solo dei pischelli che seguono l'ultima moda per sentirsi parte di un branco

    solo la minima parte si taglierebbe le vene
    grazie per aver risposto.

    qual è il meccanismo attraverso il quale avviene la conessione tra moda e autolesionismo?
    Intendo dire: l'aspirante emo, nel cammino verso il suo nirvana, fino a che punto potrebbe essere motivato a fare qualche cazzata per poter apparire, al branco, come un Vero Emo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Re: La Weltanschauung Emo...

    Originariamente inviato da foo
    ...
    Intendo dire: l'aspirante emo, nel cammino verso il suo nirvana, fino a che punto potrebbe essere motivato a fare qualche cazzata per poter apparire, al branco, come un Vero Emo?
    non c'è nessun nirvana da riaggiungere
    ti ripeto: basta vestirsi in un certo modo, truccarsi, ascoltare quei 3 gruppi ecc.
    Ai miei tempi c'erano gli skate-punkantalone larghissimo, catena al portafoglio, capelli colorati

    poi gli facevi sentire gli SNFU e loro dicevano "chi sono questi"?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    sono la versione aggiornata di quelli che un tempo furono i dark...ve li ricordate? Pettinatura e trucco alla robert smith, sguardo languido, e vagonate di joy division e killing joke. Erano la risposta crepuscolare al punk più irriverente della seconda metà dei '70. Niente di nuovo insomma
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da foo


    però si poteva cogliere anche una sorta di filosofia... crepuscolare e ostentatamente malinconica
    insomma che cosa pensano gli emo?


    adesso, per carità, è vero che ci troviamo di fronte a una moda, tra l'altro già sperimentata in passato con gruppi di altro spessore per chi ama il genere, ma cosa c'è di scandaloso ad abbracciare una corrente esistenzialista? D'altra parte i testi di scrittori come camus e sartre ebbero una grande diffusione tra i lettori francesi e non
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.