Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C#]Sostituzione metodo di una classe...

Mi spiego meglio. Io ho una dll, quindi codice già compilato. Questa dll contiene un certo numero di classi e di metodi. Una di queste classi, diciamo Classe1, ha al suo interno un metodo statico che viene richiamato spesso da altri metodi della dll.
    Esiste un modo per "sostituire" quel metodo con uno nuovo, e che quindi ogni qualvolta questo venga richiamato anche dagli altri metodi della dll, venga eseguito al posto del vecchio?

Grazie a tutti.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma tu non hai i sorgenti della DLL?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Ma tu non hai i sorgenti della DLL?
    In effetti si, ma alla fine dovrò presentare la libreria compilata, e tra le caratteristiche che mi chiedono c'è la possibilità di aggiungere funzionalità al programma in modo semplice. E senza entrare in dettaglio, l'ideale sarebbe poter rischivere un metodo (che praticamente si riduce ad uno switch per decidere che tipo di oggetto creare... ma se si aggiungono nuove classi devo poter aggiungere altri casi).

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... non che sia tanto chiaro il problema ...

Magari se mostri del codice e indichi cosa vuoi fare ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Beh ... non che sia tanto chiaro il problema ...

Magari se mostri del codice e indichi cosa vuoi fare ...
    In pratica devo creare dei blocchi che eseguono operazioni diverse e poi concatenarli tra loro. La parte in questione è la prima, ovvero la creazione dei blocchi (che poi sono degli oggetti).

Se per esempio devo creare un blocco sommatore, un blocco moltiplicatore, ed un blocco guadagno, per farlo leggo da un file di configurazione un numero che mi identifica il blocco che devo andare a creare, e poi faccio uno switch del tipo:

switch(tipo)
    {
    case 1: blocco = new BloccoSommatore(); break;
    case 2: blocco = new BloccoGuadagno(); break;
    case 3: blocco = new BloccoMoltiplicatore(); break;

............

}

Se però devo poter aggiungere nuovi tipi, o devo poter aggiungere nuovi casi allo switch, oppure devo poterlo riscrivere da capo.

Spero che ora sia più chiaro, perchè più in dettaglio di così non posso scendere.

Permessi di invio