Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[ajax] forzare contenuto pagina

Salve a tutti,
    ho trovato uno script ajax, che carica il contenuto di una pagina (miaPag.html) in un div.
    Solo che volevo sapere, come dovevo fare per evitare che se io digito l'url della pagina da caricare, es: htt://www.mioSito.est/miaPag.html , non mi esce solo quella pagina, ma tutto il contenuto.

Grazie, ciao

questa è una cosa da fare server side, con mod_rewrite di Apache e RewriteRule

per fare questo che hai detto te devi avere accesso al server, oppure va bene anche se sei in hosting, o non c'entra proprio nulla con quello che mi hai detto???

per fare quello che ti ho detto serve prima di tutto che il server abbia mod_rewrite installato (ma questo ce l'hanno quasi tutti). Poi ti serve o accesso al server, ma non mi sembra il tuo caso, o che la repository (dove hai i file sul server) accetti gli .htaccess ed abbia le regole

Options FollowSymLinks
    AllowOverride All

sulla Directory di root del tuo sito.

Poi metti un file chiamato .htaccess nella root del tuo repository nel quale scrivi:

codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /

RewriteCond ^([^.]+).html$ index.php?page=$1 [L]
    In questo modo tutte le richieste tipo:
    www.tuoSito.it/pagina1.html

Vengono riscritte e mandate al web server come:
    www.tuoSito.it/index.php?page=pagina1

N.B. SOLO le richieste con .html finale vengono riscritte (è quello il significato nella Reg Expr nella RewriteRule ) questo ti serve se devi mettere dei file (tipo .pdf) che non devono essere aperti in altro modo.

Permessi di invio