Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi in VPN URGENTISSIMO help me!!!

Ho un grosso problema...
    Lavoro in un'azienda che ha una filiale esterna, il quale si collegano tramite VPN ai nostri server che abbiamo in sede....prima di installare l'Active Directory su un server Win2003 funzionava tutto regolarmente... dalla filiale riuscivano ad accedere al server tramite IP anche se non lo vedevano fisicamente nella loro rete.

La loro rete è configurata con gli ip 192.168.1.XXX mentre la nostra è su 192.168.30.XXX

Dopo che ho installato l'active directory non riuscivano più ad accedervi al server...il che ho pensato di riportare tutto com'era prima....l'unico problema è che neanche disinstallando l'active directory continuano a non riuscire a connettersi...

Dato che questo tipo di connessione non l'ho mai configurata c'è qualcosa che devo settare su windows 2003 server per permettere alla rete 192.168.1.XXX ad accedergli???

premetto che se uno dei PC della filiale tenta di collegarsi ad uno dei nostri PC in sede riescono....l'unico PC dove non riescono a collegarsi è il server dove avevo installato l'active directory.

Una cosa....se faccio il ping dal server ai PC appartenenti alla sua stessa rete, tutto va regolare....se pingo un PC della rete esterna mi da Errore hardware....

Qualcuno sa darmi una mano????

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

non hai dato molte informazioni sul tipo di VPN .. hai in indirizzo ip pubblico ? Che errore viene dato quando ti connetti al server 2003 ? Accesso negato? O altri ?
    Probabilmente dopo aver installato AD sono state create delle regole automatiche di protezione.
    Guarda nelle regole del Routing e Accesso remoto per vedere se il server accetta le chiamate in ingresso.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio