Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Inviare messaggio a clients su WiFi

Ciao!

Sul mio piano abbiamo una rete Wifi di cui io sono il gestore.
    Il problema è che gli utenti della rete molto spesso dimenticano di pagarmi la rata bimestrale, il che mi fa arrabbiare, perchè mi sembra abbastanza menefreghista.

Esiste un modo per far sì che quando si connettano ricevano un messaggio che li avvisa della rata?

Sarebbe comodo perchè così tutti verrebbero avvisati.

Vi ringrazio!
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Inviare un messaggio in broadcast no.
    Dipende dal tipo di condivisione wifi che hai realizzato.
    Potresti addottare il sistema che usano gli aereoporti che se paghi ti assegnano una password di accesso a scadenza.
    Sono cose che fai con hardware per il wifi un po particolare oppure con un pc una bella scheda wifi con una bella antenna e una distribuzione linux.
    Il tuo router gestisce diversi livelli di accesso tutti con diverse password una assegnata per ogni utente con scadenza dal momento che non ti arrivano i soldi tu lasci che scada la password a un mese se invece ti arrivano i soldi prolunghi di un altro mese l' accesso.
    Oppure ancora piu semplicemente sulla rete del router imposti un proxy praticamente ogni utente per uscire verso internet utilizza un proxy con autenticazione al momento che nn paga gli disabiliti l' utente.
    Oppure ancora gestisci i loro accessi tramite macaddress imposti il maccaddres per i loro pc con un indirizzo ip statico e permetti di collegare al router solo qui determinati macaddress in modo che disabilitando una regola questo non puo piu collegarsi perche il suo mac non è tra le regole, in questo caso avresti il problema che se un utente vuol collegare piu pc deve comunicarti il mac di ogni pc il che è scomodo.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

si ma il problema di bloccare un utente non sussiste, cioè, ho impostato a tutti degli indirizzi statici, quindi mi basta bannare il loro ip o il loro mac...

io volevo solo un modo per inviare un messaggio mentre loro sono connessi.
    Ho provato con net send ma non funziona.

Tra l'altro, dal mio pc, non riesco a pingare i loro indirizzi ip, mi sapreste dire come mai?

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

per bloccare il ping basta bloccare l'icmp su determinate porte.
    Basta un windows firewall per ottenere questo.
    Net send non è la soluzione perchè se uno utilizza un sistema non NT non gli arriva nulla.
    Semplicemente potresti notificargli via mail il tutto se avessi un servizio simile a landesk potresti notificarglielo con messaggi ma non puoi dire a ogni utente di installarli un piccolo software.
    Anche perche funzionerebbe solo per sistemi NT.
    Si dovrebbe trovare un sistema per far si che al primo accesso del mese su una pagine web il router non restituisca il link ma una pagina di avviso con scritto PAGAREEEEE!!!!!
    e poi refreshando elimini la regola...

io ho un mac, e la net send funziona.
    Loro cmq hanno tutti windows xp, quindi il problema non si porrebbe.

L'idea di far visualizzare la pagina col messaggio non è male, anzi!
    Però mmmh... in realtà potrei mettere un server web sul mio pc, fare una pagina HTML col messaggio e dire al router di reindirizzare l'IP dell'utente verso l'indirizzo della mia macchina dove è attivo il server...

se è fattibile ovviamente...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai tempo, e voglia di smanettare un pò potresti pensare di inserire un server realizzato con ipcop che è una distribuzione linux pensata appositamente per il networking.

oltre a farti da router, firewall, verificar eil loro comnsumo di banda.... ti permette di realizzare un proxy che è necessario:

1) per tenere traccia dei loro log di connessione; anche se nons ei un vero provider, la legge pretende che tu tenga traccia di quello che fanno i tuoi utenti
    2) con un server proxy puoi giocare con la loro connessione e reindirizzarli ad una pagina in cui scrivi "paga" e nel frattempo impedirgli la navigazione classica.....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da rocco.g
    io ho un mac, e la net send funziona.
    Loro cmq hanno tutti windows xp, quindi il problema non si porrebbe.

L'idea di far visualizzare la pagina col messaggio non è male, anzi!
    Però mmmh... in realtà potrei mettere un server web sul mio pc, fare una pagina HTML col messaggio e dire al router di reindirizzare l'IP dell'utente verso l'indirizzo della mia macchina dove è attivo il server...

se è fattibile ovviamente...
    E' fattibile ma risulta macchinoso gestirlo la cosa piu comoda sarebbe come dice fivendra e come ti avevo gia detto creare un proxy.ti basta un vecchio pc con due schede di rete un hdd da poche centinaia di mb.

ottima idea anche questa, però l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di mettere la distribuzione su una macchina virtuale su Leopard, ma poi dovrei assicurare che il mio mac rimanga acceso sempre.
    Questo è un problema perchè a volte lo spengo... e cmq non sarebbe una cosa stabile.

Potrei montarlo su un piccolo pc vecchio... però lasciarlo acceso sempre comporterebbe un aumento del consumo della corrente, che loro non mi pagano...

La cosa più semplice sarebbe dire al router di prendere l'utente con l'ip, ad esempio, 192.168.1.105, e invece che farlo uscire su internet, reindirizzarlo all'indirizzo 192.168.1.100:8000, dove ho installato un server web che gli dice che per navigare devono pagarmi.

Però non so se sia fattibile come cosa...

E' fattibile si dipende pero se il tuo router ti permette di farlo
    Non si tratta di altro che creare delle regole di routing per ogni utente in modo che una richiesta su porta 80 non venga fatta uscire su wan ma venga fatta passare dal tuo indirizzo ip.
    Inconveniente il pc del tuo condomino che non paga genera la richiesta di www.google.it non esce per wan arriva al tuo webserver pero la pagina che hai creato è index.html il tuo webserver non risponderà mai con index.html se la richiesta è per google.it quindi bisogna inventare qualche sistema che ad ogni richiesta del webserver venga comunque restituita la tua pagina index.html

ma se io dico che qualsiasi richiesta lui faccia, il router lo devo portare al mio server web, non ci dovrebbero essere problemi?

Permessi di invio