Ciao a tutti!
Stavo cercando di realizzare una sorta di slideshow automatica..che caricasse delle jpg dall'esterno a intervalli regolari..e che poi facesse una transizione tra le stesse.
In pratica:
caricamento immagine1 ---> fadeIn immagine1 --->
caricamento immagine2 ---> fadeOut immagine1 fadeIn immagine2 --->
caricamento immagine 3 ---> fadeOut immagine2 fadeIn immagine3 --->
loop.
Ho scritto un pò di as2 e riesco a ciclare correttamente l'array e mandarlo in loop, ma ho qualche problemino con le transizione tra le immagini, tenendo anche conto che appena faccio il loadClip nel mio mc...ovviamente il contenuto dentro di esso viene scaricato.
Sapreste indicarmi un metodo per caricare le jpg in due mc diversi e come swapparli senza "bruschi" scatti?
ecco il codice, grazie in anticipo
codice:gallery.slideIndex = 0; gallery.images = new Array(); gallery.images.push("galleryCloseUp/electra1.jpg"); gallery.images.push("galleryCloseUp/electra2.jpg"); gallery.images.push("galleryCloseUp/electra3.jpg"); gallery.images.push("galleryCloseUp/electra4.jpg"); gallery.loadNext = function() { clearInterval(gallery.ssInterval); gallery.slideIndex++; gallery.slideIndex = gallery.slideIndex % gallery.images.length; gallery.mcLoader.loadClip(gallery.images[gallery.slideIndex], gallery.back); trace("loading " + gallery.images[gallery.slideIndex]); } gallery.loadListener = new Object(); gallery.loadListener.onLoadProgress = function(target_mc, numBytesLoaded, numBytesTotal) { trace(numBytesLoaded + " " + numBytesTotal); } gallery.loadListener.onLoadInit = function(target_mc) { trace("loaded " + gallery.images[gallery.slideIndex]); gallery.ssInterval = setInterval(gallery, "loadNext", 3000); } gallery.mcLoader = new MovieClipLoader(); gallery.mcLoader.addListener(gallery.loadListener);

Rispondi quotando