Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

"connessione alla rete locale"...navigazione senza cliccare su icona alice adsl!

ciao a tutti, vi espongo il mio dubbio
    ho un abbonamento con alice 7 mega ed ho il router alice gate voip 2 wifi
    collego contemporaneamente il mio pc via ethernet e il mio portatile col wireless
    ora, oggi, col portatile collegato via wireless, ho scoperto che il pc (ovviamente a router acceso, dato che sono collegato col portatile) mi fa automaticamente la connessione alla rete locale lan. però ho notato che riesco a navigare in internet e aprire le pagine anche senza fare il doppio click sull'icona alice adsl per effettuare il collegamento ad alice!
    ora, scusate l'estrema ignoranza, ma tutto ciò è normale?
    grazie in anticipo
    saluti

si, di default il modem/router in tua dotazione e' settato in modalita' "Bridged+Routed" se vuoi disattivare la suddetta modalita' e connetterti tramite la connessione remota devi digitare nel tuo browser l'indirizzo http://192.168.1.1/ e disattivare la modalita' "Bridged+Routed".

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

CONNESSIONE AUTOMATICA

Save ragazzi. Sò bene che il router ( ho un THomson 605 ) può gestire automaticamente la connessione automatica alice, ma a me succede una cosa molto strana: il router si connette automaticamente a alice 20 mega e con un test velocità raggiungo max 3 o 4 mbs.
    Se invece in aggiunta clicco sulla vecchia connessione alice ( user alicedsl , pw alice adsl ) che utilizzavo in precedenza con un normale modem usb il test velocità arriva a 12 mbs ( ho provato con diversi applicativi di test velocità ). Che caspista vuol dire ? Come faccio ad evitare di mettere ogn volta in piedi la doppia connessione ?
    grazie per le vs risposte.

Permessi di invio