Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    14

    aiuto per barra di navigazione

    mi potreste dare una mano per quanto riguarda la barra di navigazione di un sito?
    So costruirla ma non so come fare a metterla fissa in gni pagina del sito... per esempio su html.it è fissa! (capito cosa intendo?)

    non ci capisco proprio niente ....

  2. #2
    non e' molto chiaro, ma in ogni caso qui sei fuori sezione: ti sposto in html/xhtml, tu pero' cerca di spiegare meglio cosa intendi e magari postare link a esempi di cosa vorresti e cosa non vorresti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    14

    mi spiego meglio

    Ah ok.... vediamo se ci riesco a spiegarmi meglio....
    Forse non è corretto il termine: barra di navigazione
    In realtà credo si chiami così o barra di menu (adesso mi viene un dubbio)
    Comunque volevo sapere come fare per far caricare le pagine web di un sito mentre la il menu rimane sempre attivo.... ovvero che non stia tutte le volte a caricare anche quello....
    Cioè per esempio: Se io ho un sito, con un menu orizzontale messo in fondo alla pagina... quando clicco sul pulsante "forum", sempre per esempio, mi carica la pagina forum, ma la barra rimane sempre attiva (come se fossero due frame distinti)... come si fa?

    Se non sono ancora stato chiaro scusate ma è anche l'ora


  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777

    Re: mi spiego meglio

    Originariamente inviato da allegro
    (come se fossero due frame distinti)
    Appunto proprio quelli

  5. #5
    Ciao, dovresti fare una pagina in php, con il menu ed una in php che la include sempre...

    "come se fosse un iframe", ma in realtà non lo è... giusto per farti capire...


    Ciao!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da fmortara
    Ciao, dovresti fare una pagina in php, con il menu ed una in php che la include sempre...

    "come se fosse un iframe", ma in realtà non lo è... giusto per farti capire...


    Ma così il menu si ricarica sempre

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Gufo
    Ma così il menu si ricarica sempre
    giusto.
    a mio avviso vanno anche però considerate le reali esigenze di allegro. Ovvero: il problema è nel non far comparire il caricamento della pagina o solo in una più semplice gestione dei files?
    Nel secondo caso, l' include() va più che bene.
    Nel primo caso, se fai un buon lavoro di grafica e codice riesci anche a non far "percepire" all'utente il caricamento della pagina (ovvio, questo probabilmente non varrà più su un'utenza che naviga con un gprs o una 56k...)

    Altrimenti, ci sono soluzioni che consentono di ottenere lo stesso effetto dei frames, sempre lato server - di più non ti saprei dire (non è il mio campo), è un discorso che mi accennava giorni fa un mio collaboratore che lavora server-side -, o anche tramite chiamate Ajax


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    14
    Si, in effetti Myaku ha ragione... non è tanto un problema di non far apparire il caricamento (ceh a mio avviso dipende molto dalla connesione del visitatore) ma è più un problema di una corretta gestione dei file....
    In riferimento hai due frame distinti credo che possa essere una soluzione accettabile ... ma purtroppo non so come procedere... Sapete dirmi come posso collegare il frame della barra con le pagine del sito? in modo che la barra si colleghi a tutte le pagine?

    Scusate se abuso del vostro tempo e grazie....

  9. #9
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da allegro
    In riferimento hai due frame distinti credo che possa essere una soluzione accettabile ...
    se hai valutato bene i contro ...
    personalmente, i problemi con l'accessibilità ed i motori di ricerca non ne fanno pressochè mai una soluzione accettabile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.