Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema xp pro

Utente di HTML.it

Problema xp pro

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un parere su xp professional.
    Ho xp pro sp2 originale e una licenza originale, ma quando mi chiede il numero di serie dice che è errato. Premetto che la key di xp non e' quella legata al disco ma è un'altra.
    Si puo' risolvere il problema?
    Grazie per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Re: Problema xp pro

Originariamente inviato da _F_h_e_
    Premetto che la key di xp non e' quella legata al disco ma è un'altra.
    Spiega meglio la questione:
    la licenza che hai è quella dell'adesivo attaccato al PC ? ed ora hai un altro CD originale di XP e vuoi reinstallare usando quella licenza ?

Fai attenzione che le licenze che si trovano attaccate al PC si riferiscono spesso alle versioni OEM di XP (quelle vendute, appunto, preinstallate nei PC) mentre i CD che acquisti in negozio sono versioni diverse (retail, corporate, etc...)

Product Keys are bound to the specific type of DVD/license (OEM, Volume, retail, full, or Upgrade) with which they are purchased. For example, a Vista Home OEM Product Key won't work for any retail version of Vista Home, or for other any version of Vista, and vice versa.

da: http://help.wugnet.com/vista/Retail-...ict140814.html

P.S.
    Il tema della discussione è "delicato" quindi per favore evitiamo di proseguire con domande del tipo "qualcuno ha un codice da mandarmi ? " o cose simili....

Utente di HTML.it
    Mi spiego meglio:
    Non è assolutamente mia intenzione chiedere numeri di licenza o altro, probabilmente mi sono spiegata male, quindi ripeto: ho il cd originale dove non ho la licenza legata al cd e ho una licenza a parte comunque originale. La mia domanda era solamente: se sul cd originale metto questa licenza originale il programma mi dice che è errata, mi domando ma il cd di xp pro è legato alla licenza del cd o si puo' mettere un'altra licenza? Esempio con xp home si puo' fare.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Mi sono scordata
    Il cd non è XP versione OEM.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Allora: questa "licenza originale" che hai a parte da dove l'hai presa ? è quella sull'etichetta adesiva del PC ?
    I CD sono legati al proprio TIPO di licenza (OEM, retail, corporate, etc) e quindi probabilmente il CD che hai (anche se originale) non corrisponde alla licenza che hai (anche se originale)

Utente di HTML.it
    Grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo.
    Ciao

Permessi di invio