Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916

    che distribuzione x joomla

    Ciao a tutti.

    Oggi provo per la prima volta ad approcciarmi a linux, mi serve perche devo cominciare ad usare joomla.

    Ho installato sul mio pc vmware, e devo installare linuk, ma non ho idea di quale distribuzione installare.
    Sono alle primissime armi e non so praticamente nulla, quindi mi servirebbe, se possibile, qualcosa di molto semplice.

    grazie dei consigli.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    sto scaricando ubuntu server...

    può andare?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Non è obbligatorio usare Linux per installare Joomla, comunque qualsiasi distribuzione va bene...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da untamed
    Non è obbligatorio usare Linux per installare Joomla, comunque qualsiasi distribuzione va bene...
    quoto.puoi usare joomla su quale so ti pare

  5. #5
    Originariamente inviato da yro
    sto scaricando ubuntu server...

    può andare?
    E magari, dato che non hai pratica con linux, scarica la versione desktop, almeno hai l'interfaccia grafica.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    e poi installati il necessario per far girare il php,ti riporto quello che ha scritto tux in un post precedente che può esserti utile

    Installare il server LAMP è molto semplice. Apri Synaptic e nel menu Modifica -> Marca pacchetti per attività selezioni LAMP server Ti viene installato Apache, MySql e PHP Terminata l'installazione sempre da Synaptic installi phpmyadmin La situazione finale è questa: Apache: http://localhost Phpmyadmin: http://localhost/phpmyadmin La directory di default è /var/www ma puoi modificare il file /etc/apache2/sites-enabled/000-default e scegliere una qualsiasi altra cartella. Io per comodità ho dato: sudo chmod 777 /var/www e poi ho creato un link simbolico a www sul mio Desktop.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    ok, è perche, già che ci sono, mi addentro in questo s.o. che non conosco, e imparo qualcosa!

    e poi con win dovrei installare apache (perchè non so configurare iis) e non vorei fare troppi casini...

    quindi dite che per iniziare installo la versione desktop... ok, farò così.

    grazie.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    vai tranquillo,è un ottimo pretesto per iniziare a lavorare su linux

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da yro
    e poi con win dovrei installare apache (perchè non so configurare iis) e non vorei fare troppi casini...
    invece installare un SO che non conosci (su cui peraltro dovrai installare apache) ti sembra una passeggiata... ? :rollo:

    comunque quoto anch'io che è un buon motivo per imparare qualcosa su Linux
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.