Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema load movie swf

Chiedo aiuto a qualcuno perchè sto impazzendo.

Ho passato gli ultimi due giorni a creare una galleria dinamica che legge i dati da un file XML. Fin qui nessun problema li legge e fa tutto quello che deve fare.

Questa galleria mi crea un movie clip contenitore con dentro le Thumb è più largo dello stage e lo faccio scorrere per visualizzare le foto. Siccome non sono stato molto chiaro potete vederla qui.

Ora vorrei caricare questa galleria dentro un altro swf, ma quando lo faccio i fa vedere tutto il movie clip contenitore e (ovviamente) non scorre più. Il problema secondo me è che nella funzione che fa scorrere ho fatto dei riferimenti alla larghezza della stage.

Qualcuno sa come aiutarmi?Chiedo aiuto a qualcuno perchè sto impazzendo.

Ho passato gli ultimi due giorni a creare una galleria dinamica che legge i dati da un file XML. Fin qui nessun problema li legge e fa tutto quello che deve fare.

Questa galleria mi crea un movie clip contenitore con dentro le Thumb è più largo dello stage e lo faccio scorrere per visualizzare le foto. Siccome non sono stato molto chiaro potete vederla qui.

Ora vorrei caricare questa galleria dentro un altro swf, ma quando lo faccio i fa vedere tutto il movie clip contenitore e (ovviamente) non scorre più. Il problema secondo me è che nella funzione che fa scorrere ho fatto dei riferimenti alla larghezza della stage.

Qualcuno sa come aiutarmi?
    DuMbSiM
    --
    Versati un altro bicchiere di vino, accenditi quella strana sigaretta. Ogni cosa e' perdonata ancora prima che tu la faccia.

beh nel momento in cui carichi la galleria in un contenitore i prcorsi ed i riferimenti cambiano...ecco xchè molto probabilmente nn ti funge
    quindi possibili soluzioni
    1) o cambi tutti i riferimenti ...cioè se prima era ad es _root.azione..ora dovrebbe essere _root.istnzacontenitore.azione

2) puoi provare a bloccare la root del filmato esterno metti sul frame della galleria this._lockroot=true

3) oppure invece di caricarla in un contenitore usi un livello....ovviamente dovrai fare la galleria delle stesse dimansioni del filmato principale x poterla posizionare in modo preciso

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    beh...

Se scelgo la soluzione n°1:
    ogni volta che devo usarla devo cambiare un sacco di percorsi, e mi sembra un controsenso averla fatta dinamica per doverla modificare tutte le volte.

soluzione n°2:
    ci avevo pensato anche io, ma non so perchè non funziona, ho provato anche a caricarla con il codice:
    codice:
    loader._lockroot = true;
     loadMovie ("gallery.swf", loader);
    soluzione n°3:
    Questa soluzione mi va benissimo, ma per fare la funzione slide ho usato fra i vari riferimenti "Stage.with".
    A questo punto immagino che dovrei creare una maschera sul contenitore delle thumb e falro scorrere li dentro. Sai per caso darmi qualche consiglio su come farlo?
    DuMbSiM
    --
    Versati un altro bicchiere di vino, accenditi quella strana sigaretta. Ogni cosa e' perdonata ancora prima che tu la faccia.

>soluzione n°3:
    Questa soluzione mi va benissimo, ma per fare la funzione slide ho usato fra i vari riferimenti "Stage.with".
    A questo punto immagino che dovrei creare una maschera sul contenitore delle thumb e falro scorrere li dentro. Sai per caso darmi qualche consiglio su come farlo?

beh basta che fai una maschera e la applichi al contenitore o a mano o tramite action script con setMask...cosa nn sai fare?

cmq io invece di utilizzare "Stage.with" utilizzerei dimensioni fisse a seconda di quanto mi serve grande la slide delle thumbs...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio