Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Formato video da dvd per conversione a divx

Salve gente, quando mi sono laureato mio fratello ha fatto un video di tutta la cerimonia e della festa con videocamera digitale ma che scrive su supporto analogico (le cassette per intenderci); poi io siccome non ho il cavo per collegare videocamera e mac ho dato le cassette ad un amico di famiglia che mi ha digitalizzato il tutto e fatto un dvd (fatto da culo)...così ho deciso di prendere il tutto e farne un divx così da editarlo poi a mio piacimento...

dopo svariate prove ho fatto il tutto, solo una cosa non riesco a sistemare, e qui entrate in scena voi, come faccio a vedere in che dimensioni è il filmato originale? non è 16:9 perché se lo esporto così l'immagine mi si allarga e la gente sembra obesa, se lo faccio in 4:3 mi compare una finestra video troppo piccola.

Per la conversione da dvd a divx uso ffmpeg come da tutorial e quando carico il filmato ffmpeg mi dice questo:
    Immagini allegate Immagini allegate
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel

Re: Formato video da dvd per conversione a divx

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Salve gente, quando mi sono laureato mio fratello ha fatto un video di tutta la cerimonia e della festa con videocamera digitale ma che scrive su supporto analogico (le cassette per intenderci); poi io siccome non ho il cavo per collegare videocamera e mac ho dato le cassette ad un amico di famiglia che mi ha digitalizzato il tutto e fatto un dvd (fatto da culo)...così ho deciso di prendere il tutto e farne un divx così da editarlo poi a mio piacimento...