Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pc che si blocca

Utente di HTML.it

Pc che si blocca

Ciao a tutti,mi capita con un pc che si bloccava(rimaneva tutto fermo senza poter fare nessuna operazione),dopo formattato il problema si presento' subito dopo 3-4 minuti si bloccava di nuovo,allora ho cambiato l'HD e ora va meglio ma comunque ogni tanto si blocca e dopo un po' si sblocca riavviandolo.Secondo voi il problema puo' essere un problema di Ram? Oppure quale puo' essere la causa?
    Spero nelle vostre info,Grazie a presto
    pasquale

Può essere la Ram, può essere la scheda madre che si sta guastando, può essere qualche innesto dell'alimentatore inserito male...

Magari se scrivi quanta Ram hai e che sistema operativo monti, ci si può orientare meglio...

Utente di HTML.it
    OK,ho 2 moduli uno da 256MB e un'altro da 128MB,il SO é Win Xp
    pasquale

Dunque, in quanto a RAM XP ce la dovrebbe fare, anche se arriverei a 512MB per togliermi il pensiero...

Potrebbe essere che si è staccato un po' uno dei due banchi di RAM, e quindi lavora soltanto l'altro, insufficiente per XP.
    Dovresti provare ad aprire il case e verificare come sono fissati i banchi di RAM...

Il problema è iniziato all'improvviso o c'è sempre stato e hai deciso di formattare e cambiare hard disk?

Utente di HTML.it
    Il problema é iniziato ad improvviso,ho formattato pensando che era un virus ma subito dopo formattato senza installare niente si é ripresentato il problema.Ho cambiato hardisk perche' si bloccava piu' volte anche quando stavo accingendomi ad eseguire la procedura di formattazione,infatti sostituendo l'hd non si é bloccato alla procedura.Ma ora mi capita a volte che si blocca come prima citato.
    pasquale

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Scarica memtest e fai il controllo di ogni singolo banco di memoria ( uno per volta ). Escludi un problema alla volta

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Avverti rumori della ventola dell'alimentatore? Potrebbe essere che sta per andarsene "in pensione" e quindi manda in protezione il pc, bloccandolo.

La casistica delle cause possibili è molto ampia, in questi casi io per primo ci faccio dare un'occhiata al mio tecnico che, coi suoi "aggeggi", mi trova il danno e sostituisce quello che occorre.

Utente di HTML.it
    coi suoi "aggeggi", mi trova il danno e sostituisce quello che occorre
    Scusami tanto ma per curiosita' quali sono questi aggeggi che possono far trovare il danno?
    pasquale

Oggetti che lui si procura alle varie fiere, negli stand dell'elettronica e dell'informatica...

Credo cmq che siano sufficienti attrezzi più semplici ma cmq da utilizzare sull'hardware che ha problemi... Tipo uno strumento per vedere se l'alimentatore alimenta un certo componente o meno...

"Aggeggio" mi sembrava più esotico.

Permessi di invio