Ciao ragazzi...
mi aiutate a capire cosa sta succedendo a questo portatile ?
L'ho inserito nel dominio nel classico modo...Nome del portatile, nome del dominio...Ovviamente mi ha chiesto di inserire Username e Password di un utente autorizzato a fare tale operazione...dopo un po mi da un errore e dice in pratica che verrà utilizzato il nome del computer che c'era prima. Quindi anzichè andrea.localdomain.it ho workstation002.localdomain.it (workstation002 era il nome del portatile prima dell'inserimento nel dominio)
Il portatile si riavvia...
Nella schermata di login, dal menu a tendina trovo il nome del dominio, lo seleziono e inserisco la mia username e password (di dominio)...entro !! Tutto ok...
Ora vado in risorse di rete --> Tutta la rete --> Rete di Microsoft Windows ... Trovo il dominio aziendale, doppio click e mi aspetto di vedere tutti i pc della rete...INVECE NO !!!
C'è solo il mio e quello di un altro portatile !!
Dall'altro portatile invece navigo tranquillamente su tutte le varie cartelle condivise e vedo tutti i pc in rete...
Ho controllato i log del portatile che sembra non stia funzionando correttamente...
C'è questo errore di sistema... non so se vi può essere di aiuto:
origine: MRxSmb
Poco prima invece ci sono 2 avvisi sempre da MRxSmbIl master ha ricevuto un annuncio server dal computer NOMEDELCOMPUTERCHEVEDO che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NwlnkNb. Il master si sta arrestando o si sta forzando un'elezione.
Riguardo all'errore trovato all'inserimento nel dominio, credo che l'origine sia NETLOGON che diceE' stato richiesto di promuovere il computer a browser di backup quando invece è già un master.
Un altro sempre di NetLogonTentativo di aggiornare il nome principale del servizio HOST (SPN) dell'oggetto computer in Active directory non riuscito. I Valori aggiornati erano "HOST/workstation002" e "HOST/WORKSTATION002". Si è verificato il seguente errore:
Parametro non corretto.
Ho già provato e toglierlo e rimetterlo nel dominio ma niente...Tentativo di aggiornare il nome host DNS dell'oggetto computer in Active directory non riuscito. Il valore era "WORKSTATION002". si è VERIFICATO IL SEGUENTE ERORRE:
PARAMETRO NON CORRETTO.
Cosa c'è che non gli va bene ???
Grazie per l'aiuto
Ciao