Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

64bit migliore di 32bit?

Ciao a tutti, volevo sapere quali vantaggi e svantaggi ci sarebbero se si usasse nello specifico Vista 64bit invece della versione a 32bit (ammettendo che si abbia hardware compatibile e driver a disposizione).
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente bannato
    praticamente con x64 avrai problemi ad installare tutti i programmi e driver senza firma digitale (fidati..sono molti)

Ma cosa c'entra la firma digitale con i 64 bit?
    Comunque, di fatto non riscontrerai particolari vantaggi, a meno che tu non abbia più di 4 GB di RAM e programmi che ne usano più di 4 GB a testa e/o che effettuano molte operazioni con interi a 64 bit. Per il resto non dovrebbero esserci problemi per la compatibilità con i programmi a 32 bit, visto che le CPU a 64 bit eseguono senza problema anche codice a 32 bit e che Windows è in grado di far coesistere senza problemi i due tipi di applicazioni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    Originariamente inviato da MItaly
    Ma cosa c'entra la firma digitale con i 64 bit?
    Comunque, di fatto non riscontrerai particolari vantaggi, a meno che tu non abbia più di 4 GB di RAM e programmi che ne usano più di 4 GB a testa e/o che effettuano molte operazioni con interi a 64 bit. Per il resto non dovrebbero esserci problemi per la compatibilità con i programmi a 32 bit, visto che le CPU a 64 bit eseguono senza problema anche codice a 32 bit e che Windows è in grado di far coesistere senza problemi i due tipi di applicazioni.
    1. non si parlava di sistemi x64 in generale ma di passaggio da Vista x86 a Vista x64
    2. mi sembrava ovvio il discorso dell'utilizzo dei 4GB di RAM tanto da ometterlo
    3. hai mai installato Vista x64?

tutto in amicizia eh

1. Che rientra nel caso più generale di passaggio da sistema operativo a 32 bit a sistema operativo a 64 bit.
    2. Essendo il vantaggio fondamentale del passaggio ad un sistema operativo a 64 bit a me invece pare sensato non ometterlo.
    3. Ok, mea culpa per la mia risposta, ma mi pare comunque che la faccenda sia marginale, visto che Alexg ha detto
    ammettendo che si abbia hardware compatibile e driver a disposizione
    , e il solo fatto che ci siano dei driver per Vista a 64 bit indica che essi sono firmati, visto che altrimenti non avrebbe senso nemmeno realizzarli, poiché non potrebbero essere utilizzati. Riguardo invece alla faccenda dei programmi non firmati, nel tuo link non c'è alcun riferimento a questa restrizione (che sarebbe un suicidio commerciale).

Utente bannato
    Originariamente inviato da MItaly
    ..

esempio di programma
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649904

nota che ho detto che avrà problemi, non che sarà impossibilitato ad installare qlc programma
    chiaro ora?

Chiaro, non riuscirà ad usare programmi che installano driver non firmati.
    In ogni caso la decisione di Microsoft è abbastanza condivisibile, visto che buona parte delle schermate blu derivano da problemi di driver di scarsa qualità senza certificazione WHQL.

Il fatto del limite dei GB di RAM lo sapevo (attualmente non m'importa perché ne ho 2) però in un futuro recente potrei avere necessità di espanderla (dato i giochi pesanti che faccio girare).
    Pensavo che il vantaggio maggiore potesse essere un incremento prestazionale, dato che tutto lavora a 64 bit ma, ho capito... aspetterò Windows 7 per il passaggio definitivo (prima o poi penso dovrà avvenire per tutti...).

Per il fatto dei driver io nello specifico non avrei avuto problemi, infatti come potete vedere tutto il mio hardware che ho in firma ha drivers ufficiali per 64bit.
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Permessi di invio