Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [c] prendere in input un carattere

    Ciao...

    Ho un problema, vorrei che un mio programma si mettesse in attesa di una pressione di un tasto qualsiasi e una volta avvenuta riprenda la sua esecuzione, senza che ogni volta sia necessario premere invio per farlo andare avanti...

    Io uso linux quindi mi va bene anche funzioni che usano la gestione dei file del sistema operativo!!!

  2. #2
    Guarda la libreria ncurses e la funzione getch().
    Oppure guardati la gestione dei terminali con termios.


  3. #3
    grazie!! E quello che mi serviva... ma non è che qualcuno mi sa dire dove posso reperire i sorgenti!! Ci dovrebbero essere in giro visto che è rilasciata sotto licenza gpl...

  4. #4
    Originariamente inviato da PeppePes88
    grazie!! E quello che mi serviva... ma non è che qualcuno mi sa dire dove posso reperire i sorgenti!! Ci dovrebbero essere in giro visto che è rilasciata sotto licenza gpl...
    Si i sorgenti ci sono, ma io intendevo imparare l'uso delle ncurses, non la loro implementazione.
    Se ti interessa la loro implementazione, tanto vale che ti studi il meccanismo di gestione dei terminali e la struttura termios.


  5. #5
    Si li ho trovati e ho visto che serve conoscere la gestione dei terminali che non conosco!!! Io li cercavo perchè mi serve una cosa del genere in assembler, e volevo scriverla traducendo quella pensando che si basasse sulla gestione del file stdin e non dei terminali

  6. #6
    Originariamente inviato da PeppePes88
    Si li ho trovati e ho visto che serve conoscere la gestione dei terminali che non conosco!!! Io li cercavo perchè mi serve una cosa del genere in assembler, e volevo scriverla traducendo quella pensando che si basasse sulla gestione del file stdin e non dei terminali
    In assembly la cosa si complica parecchio ,
    anche perchè la gestione di termios fa abbondante uso di syscall.
    Comunque dai un'occhiata alla mitica GaPiL


  7. #7
    Si ho provato, ma neanche con il mitico gapil sono riuscito a farla in quel modo, ho risolto piu o meno in un altro modo!!!

    grazie...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.