Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    11

    Quale hosting per Joomla?

    ciao, spero di postare nella sezione giusta.

    Sto creando un sito con Joomla che conterrà anche un mercatino dell'usato fatto con AdsManager. Per ora il vecchio sito (un semplicissimo html) era hostato su Aruba, ma siccome sta per scadere il contratto, ci chiedevamo se non fosse il caso di cambiare, considerando anche il fatto che appunto cambieremo completamente la natura del sito, necessitando quindi di un servizio dedicato. Secondo voi conviene restare su Aruba implementando con i servizi necessari, o cambiare completamente hosting? Nel secondo caso, quale mi consigliate?

    Grazie mille

  2. #2
    Una serie di indicazioni.

    Un hosting per Joomla tecnicamente richiede solo il supporto PHP e MySQL, quindi lo puoi fare anche su Aruba semplicemente acquistando il servizio MySQL che di norma non è incluso nel servizio base.

    Joomla (come tutti i siti dinamici) è un po' più lento rispetto a un sito in puro html.

    Rispetto ad Aruba, ci sono altri servizi di hosting condiviso maggiormente specifici per Joomla, che semplicemente configurano il loro server in maniera ottimizzata: Linux piuttosto che Windows, apache e php con tutte le impostazioni al loro posto, e così via. Se vai su www.joomla.it trovi alcuni consigli di hosting dedicati a Joomla, in particolare joomlahost.it.

    Il "server dedicato" NON è necessario a meno che tu preveda un traffico clamoroso (migliaia di visite al giorno); sicuramente non c'entra con il fatto di usaer Joomla o meno, ma solo con il fatto di avere talmente tante visite da meritare delle prestazioni migliori.

    Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  3. #3
    Non si parla di hosting a pagamento per quello free esiste OT
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.