Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Non funziona l'audio!

Non funziona l'audio!

Ciao a tutti...ho un problema con l'audio.
    Quando apro la musica con windows media player mi dice: Impossibile riprodurre il flusso audio. Nessun hardware audio è disponibile.
    Invece quando provo ad aprire il controllo volume mi dice: Nessuna periferica mixer attivata disponibile.
    Cosa devo fare? Non ho nessun disco driver o altro..non so proprio cosa fare....aiutatemi voi!
    grazie a tutti in anticipo!

Il problema sembra imputabile ad una apertura del case per manutenzione hardware, con successivo distacco involontario della scheda audio dal resto... o delle casse dalla scheda audio.

Vedi un po' in Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche, se appare qualche "?" o simboli strani nell'albero delle periferiche.

Originariamente inviato da Gas75
    Il problema sembra imputabile ad una apertura del case per manutenzione hardware, con successivo distacco involontario della scheda audio dal resto... o delle casse dalla scheda audio.

Vedi un po' in Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche, se appare qualche "?" o simboli strani nell'albero delle periferiche.
    Ci sono solo 2 punti interrogativi all inizio:
    1) altre periferiche
    2) controller audio multimediale
    nn so + ke fareeeee

Doppio clic su Controller audio multimediale e fai Aggiorna driver.
    Se hai il CD della scheda audio mettilo nel drive CD-Rom e indica al sistema dove trovare i driver... Sennò prova a vedere se li trova nel CD di Windows... Oppure te li scarichi dalla Rete, li salvi in una cartella, ed indichi quest'ultima al sistema per aggiornare i driver.

Altre periferiche potrebbe essere connesso all'audio: vediamo se sparisce il "?" dopo l'aggiornamento al controller audio... Potrebbe anche trattarsi di una periferica non supportata o non riconosciuta dal sistema. Che dicono le proprietà?

Originariamente inviato da Gas75
    Doppio clic su Controller audio multimediale e fai Aggiorna driver.
    Se hai il CD della scheda audio mettilo nel drive CD-Rom e indica al sistema dove trovare i driver... Sennò prova a vedere se li trova nel CD di Windows... Oppure te li scarichi dalla Rete, li salvi in una cartella, ed indichi quest'ultima al sistema per aggiornare i driver.

Altre periferiche potrebbe essere connesso all'audio: vediamo se sparisce il "?" dopo l'aggiornamento al controller audio... Potrebbe anche trattarsi di una periferica non supportata o non riconosciuta dal sistema. Che dicono le proprietà?
    Grazie mille...tt risolto!
    6 stato molto utile..grazie grazie grazie..mi hai fatto capire il problema...ho scaricato un driver audio...realtek sound manager..l ho installato come mi hai detto di fare tu andando su altre periferiche e da li ho messo reinstalla driver e ho messo il percorso della cartella in cui ho installato i driver!
    grazie ankora

Permessi di invio