Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Primo passo verso JAVA: Help! :)

    Scusate per la discussione banale ma non ho trovato quello che cercavo in quelle gia aperte...

    Dovrei imparare JAVA per scopi didatici cosi sono andato sul sito : http://java.sun.com/ per scaricare il JDK...ma ho trovato soltanto il J2SDK...ho istallato quello per Win e fino a qui tutto ok.

    Il problema è nato quando ho visto che ha creato 3 cartelle...

    -C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_17
    -C:\Sun\SDK\jdk
    -C:\j2sdk1.4.2_17

    Tutte e 3 contenenti la cartella bin e tutte e 3 contengono i file:
    -java.exe
    -javac.exe

    Ho due domande:

    1) il pacchetto che ho istallato è quello giustoper fare applicativi in JAVA??Se è quello giusto quale cartella devo usare??

    2)Perchè quando apro il file : javac.exe , si apre e si chiude all'istante...senza darmi la possibilità di compilare nulla???

    Grazie 1000 e mi scuso per questo topic banale

  2. #2
    Scaricati netbeans completo di JDK che fai prima

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Non si può imparare a programmare (e compilare) in Java senza avere un manuale...
    Su ogni manuale è spiegato l'utilizzo del compilatore e dell'esecutore (assieme ad un milione o giù di lì di pagine internet sull'argomento).

    Facendo una ricerca anche su questo forum, mi risulta difficile (anzi, impossibile) che tu non abbia trovato discussioni sull'argomento: sono argomenti che vengono trattati quasi con cadenza settimanale, oltre a esserci una discussione in rilievo chiamata *** PILLOLE, DISCUSSIONI E SITI *** con all'interno almeno 4 link a siti e discussioni che trattano dei primi passi verso Java.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    ringrazio magnus....istallando netbeans sono riusciuto ad inziare ad usare java....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    volevo invece dire al moderatore LeleFT, che io ho chiesto solo un aiuto e il suo post mi sembrava molto più una critica......usando un tono arrogante e altezzoso.
    Francamente non mi sembra affatto. Ma non sono affari miei.

    Se ti può essere interessare qualche altro consiglio, penso che iniziare a programmare in java usando netbean, eclipse, o qualunque altro ide non sia una buona idea. Piuttosto che farsi scrivere tutto dall'autocompletamento è meglio sbattere la testa sulla documentazione, magari si riesce a capire meglio il linguaggio. Però sono d'accordo su una cosa, trovare la versione giusta al sito della sun è una impresa...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.