Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: SQL Server trusted.

SQL Server trusted.

Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for SQL Server (0x80004005)
    Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'admin'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.

però ho già creato un id per la connessione al server ed al database!!! come fare ?

Trusted vuol dire che l'utente admin deve essere un utente della rete NT/2000 sulla quale lavori: in effetti Trusted vuol dire che SQL si fida del log-on fatto dalla rete al momento dell'accesso.
    Quindi se usi le connessioni truested devi creare login su SQL Server importando gli utenti dal dominio.

Ciao.

Il problema

io ho già fatto tutto, preso account da nt, configurato l'accesso in database, ecc... ecc... ma sembra che non ne voglia proprio sapere, a questo punto io sò che sbaglio, ma vorrei riuscire a capire dove,... tnx :-)

Allora se le impostazioni SQL sono esatte il problema è il sulla rete: hai provato a verificare se la macchina dalla quale accedi a SQL Server appartiene al dominio sul quale gira il servizio oppure appartiene ad un trust di dominio?
    Che OS usi? Win2000 o NT?

WIN 2000

Il sistema operativo è windows 2000, ma sia il server che la macchina da dove accedo sono locali,... infatti in localuser con il login di windows accedo altrimenti no, con nessun account ne del sistema, ne di sql, e non riesco nemmeno in sql ad accedere se non con la login di sistema. :-S

Non ho capito molto bene la situazione ma se non ho capito male non riesci nemmeno ad accedere con la sicurezza di SQL Server.
    A questo punto ci possono essere due casi:
    1) La sicurezza di SQL che hai installato è solo quella trusted (allora devi aggiungere la sicurezza SQL, ad esempio da Enterprise Manager- tasto destro sull'icona del server, propietà e protezione)
    2) La login a SQL Server non è corretta (accertati che ci sia la login al server e poi al singolo db)

Se vuoi mandami pure una descrizione dettagliata (numero di postazioni, account definit, ecc...) della tua situazione in privato.

Ciao.

ho anch'io un problema del genere...

ciao ragazzi ho anch'io problemi con sql server il fatto è che non riesco a fare una connessione con codice asp tipo questa:

Dim ObjConn
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

strDNS ="Provider=SQLOLEDB;Data Source=localhost ;Initial Catalog= nomedatabase ;User id=sa; Trusted_Connection=yes; Persist Security Info=False"
    Objconn.Open strDNS

dicono che "sa" è di default ma allora perchè non mi fa entrare?
    scrive il seguente errore:

Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for SQL Server (0x80040E4D)
    Impossibile eseguire l'accesso per l'utente '50-3-18\IUSR_50-3-18'.

non riesco a capire, ho creato anche altri account, ma niente da fare... io sono su un dominio WINDOWS2000 qualcuno riesce a spiegarmi il motivo di questo errore ,kavolo sto diventando matto...grazie in anticipo!!!!

IIS accede a SQL Server con l'utente IUSR e non 'sa' perchè probabilmente la tua installazione di SQL non prevede l'autenticazione mista SQL/NT. Devi prima impostare l'autenticazione che ti serve e poi vbedrai che anche 'sa' accede.
    PS: 'sa' dal codice accede al server per fare delle interrogazioni!!!!'sa' è il primo utente da ranzare, soprattutto su un server web!!! impostare bene gli accounts , altrimenti con la mia console ti elimino i tuoi db in un batter d'occhio.

Ciao.

cosa intendi?

cosa intendi con il termine da ranzare? ma allora dovrei fare nell'installazione un'autentificazione mista? cioa sql/win? boh non saprei, spero che mi risponderai al + presto

Beh se vuoi usare l'account 'sa' di sql devi usare l'autenticazione mista, oppure devi creare un utente NT che si chiami 'sa'.
    Ma attento che 'sa' builtin non è linkato a nessun utente NT e quindi devi eliminarlo e ricrearlo prendendolo dagli utenti.
    Ergo: in pratica se vuoi usare l'utente 'sa' il modo più veloce è quello di attivare la sicurezza mista.
    Se leggi il sesto messaggio di questa discussione vedrai come impostare la sicurezza mista anche dopo l'installazione dell'istanza di SQL.

Ciao.

Permessi di invio