Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con joomla!!

Problema con joomla!!

Ciao a tutti dopo avere montato joomla sto tentando da 2 gg di montare un componente però non mi crea la cartella per il componente!! e quindi ho subito pensato che gli attributi erano scorretti però il problema e tutto scrivibile!! il chmod e settato in 777!! quale può essere il problema secondo voi?

Attenzione, se per un qualsiasi motivo l'installazione di un componente si blocca a metà, rischi che abbia già creato una qualche cartella e quindi dopo non riesci a reinstallarlo sopra. Ti conviene quindi assicurarti che il componente non sia installato, poi cancellare manualmente le cartelle corrispondenti a tale componente, poi provare a reinstallarlo.

Ovviamente suggerisco che tu ti faccia un salvataggio prima e che stia attento a cancellare solo le cartelle del componente.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Originariamente inviato da zanardi
    Attenzione, se per un qualsiasi motivo l'installazione di un componente si blocca a metà, rischi che abbia già creato una qualche cartella e quindi dopo non riesci a reinstallarlo sopra. Ti conviene quindi assicurarti che il componente non sia installato, poi cancellare manualmente le cartelle corrispondenti a tale componente, poi provare a reinstallarlo.

Ovviamente suggerisco che tu ti faccia un salvataggio prima e che stia attento a cancellare solo le cartelle del componente.

Spero di essere stato utile.
    Ho ricontrollato per sicurezza ma niente!! ho provato e riprovato!! ma niente!! grazie comunque!!

Prova a scriverci:
    - il nome del componente
    - il nome delle cartelle che crea o dovrebbe creare
    - l'eventuale messaggio di errore che ti segnala.

Magari mi viene in mente qualcos'altro.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Prova a scriverci:
    - il nome del componente
    - il nome delle cartelle che crea o dovrebbe creare
    - l'eventuale messaggio di errore che ti segnala.

Magari mi viene in mente qualcos'altro.
    Grazie del tuo aiuto zanardi!!

Allora il componente è: com_gk2_photoslide scaricato dal sito tool.gavick.com!! (però ti dico subito che l'errore me lo da anche con gli altri componenti!!

immagino che la cartella che si dovrebbe creare si chiama com_gk2_photoslide!!

e l'errore che mi dà joomla è:

* JFolder::create: Path not in open_basedir paths * Unable to create destination

la versione di joomla e la 1.5.7!!
    Grazie attendo risposta!!

Ciao,

soluzioniwebpro quando apri un thread, oltre a specificare il cms che è importante, devi specificare BENE il problema, che è fondamentale

"Problema con joomla!!" non vuol dire ASSOLUTAMENTE nulla, prova ad immaginare se tanti utenti iniziassero ad aprire titoli con thread generici ... non si ci capirebbe molto ... con l'aggiunta che la ricerca diventerebbe un incubo

Per i prossimi thread specifica il titolo correttamente e magari inserisci la versione del CMS nel titolo (oltre che nel testo) perché potrebbe essere importante (tra una 1.1.1 e una 1.1.2 o una 1.0 e una 1.1 potrebbe poi non esserci troppa differenza ma tra la 1.0 e la 1.5 si )
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    Ciao,

soluzioniwebpro quando apri un thread, oltre a specificare il cms che è importante, devi specificare BENE il problema, che è fondamentale

"Problema con joomla!!" non vuol dire ASSOLUTAMENTE nulla, prova ad immaginare se tanti utenti iniziassero ad aprire titoli con thread generici ... non si ci capirebbe molto ... con l'aggiunta che la ricerca diventerebbe un incubo

Per i prossimi thread specifica il titolo correttamente e magari inserisci la versione del CMS nel titolo (oltre che nel testo) perché potrebbe essere importante (tra una 1.1.1 e una 1.1.2 o una 1.0 e una 1.1 potrebbe poi non esserci troppa differenza ma tra la 1.0 e la 1.5 si )
    Chiedo scusa!! oltre a essere da regolamento ti do pienamente ragione!!!

Ho fatto una piccola ricerca e pare che il tuo problema non sia in effetti derivante dai permessi, ma da un errore di percorso nel file di configurazione. Questo è possibile se hai spostato una installazione esistente oppure inavvertitamente hai cancellato qualche cartella necessaria.

Comincia a controllare bene il file "configuration.php": lì dentro ci sono diversi percorsi che indicano la posizione delle varie cartelle, verifica che tutti siano corretti.

Se hai dubbi riscrivi sul forum.

Verifica inoltre l'esistenza delle cartelle "components" e "administrator/components".
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Ho fatto una piccola ricerca e pare che il tuo problema non sia in effetti derivante dai permessi, ma da un errore di percorso nel file di configurazione. Questo è possibile se hai spostato una installazione esistente oppure inavvertitamente hai cancellato qualche cartella necessaria.

Comincia a controllare bene il file "configuration.php": lì dentro ci sono diversi percorsi che indicano la posizione delle varie cartelle, verifica che tutti siano corretti.

Se hai dubbi riscrivi sul forum.

Verifica inoltre l'esistenza delle cartelle "components" e "administrator/components".
    Grazie controllerò subito!!

Permessi di invio