Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Alice+router+switch?

Alice+router+switch?

salve dovrei implementare una rete composta da 7 pc XP dislocati in diverse stanze e 3 stampanti di rete, i cui relativi cavi lan confluiscono in un unico patch panel.
    La rete deve essere servita ance da internet, che è fornito da Alice con uno dei nuovi router (quelli bianchi per intenderci).
    Ora siccome il router alice ha due sole uscite lan ho immaginato d le seguenti soluzioni:

1) ruoter alice + router ethernet con dhcp + switch

2) router alice + router ethernet abbastnza capiente per tutte le terminazioni lan (dubito di trovarne uno!)

3) ruoter adsl con dhcp configurato adeguatamente con i parametri per Alice + switch

poete darmi un consiglio?

grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Più semplicemente dopo il router alice metti uno switch e il gioco è fatto.

come faccio con gli IP? alice me ne da solo 2 e lo switch non credo che sia fornito di dhcp, o ce ne sono?

Utente di HTML.it
    Il router di alice ha il dhcp con l'assegnazione degli ip e poi le porte eth sono 4 e non due.
    Io parlo dell'alice gate due plus nelle varie verisoni (normale wifi) e poi se ti danno la versione voip hai tutte le funzioni di un normale router

scusami purtroppo parliamo di due router diversi, quello che ci hanno fornito è esteticamente uguale a quello che intendi tu (squadrato, bianco lucido, con bordi neri e con il logo alice sopra al centro) ma ha solo due lan e non è wi-fi...io nn lo avevo mai visto!

Utente di HTML.it
    Non sparei dirti allora.
    Di solito però tutti i router assegnano gli indirizzi in dhcp
    hai provato a vedere al''indirizzo 192.168.1.1 cosa ti esce?
    per caso è questo: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ate2basic.html ??

si esatto, è proprio quello lì!

Utente di HTML.it
    gli indirizzi li assegna lui (ha il dhcp integrato) come puoi vedere dal manuale
    basta che lo colleghi allo switch dal quale partiranno i cavi per collegarlo al patcch pannel.
    Lo switch deve essere di almeno 11 porte

Permessi di invio