ciao a tutti e piacere, è la prima volta che posto..
io sono molto inesperta, dovrei fare una pagina che esegue una ricerca su un file .csv e visualizza i risultati ... ma come si fa??
ciao a tutti e piacere, è la prima volta che posto..
io sono molto inesperta, dovrei fare una pagina che esegue una ricerca su un file .csv e visualizza i risultati ... ma come si fa??
molto inesperta... mmmmmm... cosa sai fare in ASP?
parte html
file: searchresult.aspCodice PHP:<form method="POST" id="f1" action="searchresult.asp" name="f1">
Cerca il testo:
<input type="TEX"T name="texttosearch">
<input type="SUBMIT" value="cerca" id="s1" name="s1">
</form>
Codice PHP:<%
'Ottengo la stringa da cercare
Dim sTestoDaCercare
sTestoDaCercare = Request("TextToSearch")
'Oggetto FSO per la lettura
Dim fso, sFile
Const ForReading = 1
Set fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
'specifico il percorso del file es \public\mio.csv
sFile = Server.MapPath("\public\mio.csv")
Set oTextStream = fso.OpenTextFile(sFile,ForReading)
'Leggo tutto contenuto
sFileCSV = oTextStream.ReadAll
If InStr(1,sFileCSV,sTestoDaCercare,1) then
Response.Write "Trovato!"
Else
Response.Write "non trovato!"
End If
oTextStream.Close
'distruggo l'oggetto
Set oTextStream = Nothing
Set fso = Nothing
%>
purtroppo sono alle prime armi..vorrei imparare..
io ho provato a fare una pag .html con il form e un'altra pagina searchresults.asp con il codice gentilmente postato da iceblu ma nn mi funziona... mi scrive la parte di codice tra <% e %>!!
perchè?
in searchresults.asp devo mettere anche i tag html o solo il codice tra <% e %>?
grazie
il problema che hai tu è che le pagine asp devono essere elaborate da iis.
domanda banale: ma ti serve su internet o ti basta una ricerca solo sul tuo computer in locale...
allora metti i due file su un server e aprilo via browser
(operazione non banale lo so)
eh ma il server è della ditta e posso uploadare un ristretto numero di volte.. se cambio estensione alla pag .asp in html e faccio le prove?
ho provato a installare iis ma nn c'è la voce nei componenti aggiuntivi di windows..
questa mi è strana, cmq...eh ma il server è della ditta e posso uploadare un ristretto numero di volte..
IIS è presente solo dentro Xp professional, alla voce Internet Information server, se hai la home il procedimento è complesso...
una volta messo vai su c:\inetpub\wwwroot e mettici i tuoi file asp; apri il browser e scrivi http://localhost/mionome.htm
lo hai già fatto...se cambio estensione alla pag .asp in html e faccio le prove?
purtroppo sono alle prime armi..vorrei imparare..
io ho provato a fare una pag .html con il form e un'altra pagina searchresults.asp con il codice gentilmente postato da iceblu ma nn mi funziona... mi scrive la parte di codice tra <% e %>!!
perchè?
in searchresults.asp devo mettere anche i tag html o solo il codice tra <% e %>?
grazie