Ciao a tutti sono alle prime armi..Vorrei sapere, che tipo di azione dare e in che frame scrivere, per far si che cliccando sul mio pulsante (postwoodstock) mi appaia un casella (boxgiallo)...aiuto!!!
Ciao a tutti sono alle prime armi..Vorrei sapere, che tipo di azione dare e in che frame scrivere, per far si che cliccando sul mio pulsante (postwoodstock) mi appaia un casella (boxgiallo)...aiuto!!!
non capisco bene quello che vuoi dire...
il box è un box di testo?
un semplice movieclip?
il bottone dove sta?
il fotogramma è relativo.
cmq supponendo che tu abbia il bottone sullo stage, e che il box giallo sia un movieClip, fai così:
1) dai al bottone un nome istanza "my_btn"
2) nel primo fotogramma scrivi questo:
se il box giallo è un Blocco di testo devi usare createTextField("txt", posizione.getNextHighestDepth (), 80, 175, 200, 30);Codice PHP:my_btn.onRelease = createBox();
function createBox():MovieClip{
var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("box",this.getNextHighestDepth());
mc.beginFill(0xffff00,100);
mc.moveTo(0,0);
mc.lineTo(0, 100);
mc.lineTo(100, 100);
mc.lineTo(100, 0);
// close the fill
mc.endFill();
return mc;
}
e poi settarne le proprietà con TextFormat();
altrimenti invece di creartelo a manovella lo disegni e gli dai un nome direttamente nello stage.
ho scritto il codice a memoria... se non funzia RFM!![]()
...grazie mille...però non ho ottenuto quello che volevo.Provo a spiegarmi meglio.
Allora devo far si che cliccando sul mio pulsante appaia questo box (è un rettangolo giallo, che ho convertito in movie clip, sul quale poi dovrò inserire del testo con possibilità di scrolling) ma il pulsante una volta cliccato non deve scomparire; deve solo far apparire questa casella di testo..
scrivendo il codice che mi hai inviato, una volta che provo il filmato, compare direttamente il box proprio sopra al mio pulsante...
se hai delle soluzioni ti ringrazio tanto perchè devo imparare urgentemente a realizzare siti e sono incasinata!!!
Leggere la guida integrata in flash è utile per imparare ma soprattutto per capire.
Istanzia il tuo box in libreria, clic col destro sopra e fai esporta per ActionScript , ci dai un nome, facciamo "my_box_giallo".
poi torni sul primo fotogramma e scrivi:
Codice PHP:this.attachMovie("my_box_giallo","my_box",200,{_visible:false, _x:100, _y:100});
my_btn.onRelease = function(){
my_box._visible=true;
}